Watchmen: Damon Lindelof racconta il suo rapporto con il fumetto in un corto animato

Il canale YouTube della HBO ha pubblicato un corto animato che racconta il rapporto di Damon Lindelof con il fumetto di Watchmen

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Il canale YouTube della HBO ha pubblicato un corto animato che racconta il rapporto di Damon Lindelof con il fumetto di Watchmen. Caratteristica di questo cortometraggio, che potete vedere qui sopra, è che ricrea un ricordo d'infanzia utilizzando lo stile del fumetto originale di Alan Moore. Ne riprende i colori, e in alcuni casi anche delle inquadrature particolari.

Nel video, narrato dallo stesso Lindelof, si racconta di un episodio della sua infanzia in cui, ad una convention di fumetti con i suoi genitori, cercò di ricostruire una vecchia collezione di fumetti del padre. Alcuni anni dopo quell'episodio, Lindelof si vede consegnare il fumetto di Watchmen: è l'inizio di una passione.

CORRELATO A WATCHMEN CORTO ANIMATO

Damon Lindelof ha confermato più volte che non intende realizzare una seconda stagione della serie:

Sento che la cosa migliore per Watchmen, questa cosa che amo, è che qualcuno di diverso abbia la propria occasione. Penso che sarebbe molto più interessante rispetto a qualsiasi cosa che potrei fare in futuro. E non si tratta di dare per scontata l’opportunità. Ho imparato che non lavorare di nuovo con gli attori è stupido, quindi vorrei lavorare nuovamente con Carrie Coon, Regina King, Jean Smart, Tim Blake Nelson, Justin Theroux, Kevin Carroll e Jovan Adepo, con cui ho lavorato già due volte. Questi attori nel mondo di Watchmen. Ma al tempo stesso, a meno che non abbia un’idea che sia per me importante quanto è stata Tulsa ’21, allora non dovrei farlo. E non ho avuto quell’idea, e voglio creare lo spazio che permetta alle persone di farsi avanti e dire ‘Ho un’idea’. Invito tutti lì fuori: se avete un’idea, trovate un modo per proporla. Ma probabilmente non a me. Watchmen non è mio, è nostro. E voglio vedere come qualcuno interpreta questa storia incredibile.

Watchmen è una serie che porta la firma di Damon Lindelof, ed è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons.. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: YT

Continua a leggere su BadTaste