Watchmen crolla in USA, The Rock sfonda

La pellicola di Zack Snyder Watchmen affonda di circa il 70% in America, mentre Race to Witch Mountain apre bene. Esordio discreto anche per il remake de L'ultima casa a sinistra...

Condividi

Fonte: Varie

Ormai, non c'è nulla da fare. Non sono serviti neanche gli appelli dello sceneggiatore David Hayter ai fan per indurli a sostenere Watchmen in questo weekend, tanto che il film ha incassato ieri negli Stati Uniti tra i 5,2 milioni di dollari (stima di Steve Mason) e i 5,5 (Nikki Finke). I due analisti si dividono anche sulle previsioni per il weekend: Mason parla di 15,75, la Finke di 18 milioni. Comunque sia, un calo per il fine settimana tra il 67 e il 71%, insomma un crollo, che fa capire come il risultato finale, nella migliore delle ipotesi, non andrà oltre i 110 milioni totali (ma c'è anche il rischio che la pellicola sia la prima nella storia che, dopo aver aperto con più di 50 milioni di dollari, non arrivi a quota 100).

Partono bene invece Race to Witch Mountain e L'ultima casa a sinistra, entrambi due remake. La pellicola con The Rock dimostra la bravura della Disney a gestire prodotti per le famiglie di questo tipo, grazie a una cifra tra i 6,5 (stima della Finke) e i 7,2 (Mason), che dovrebbero portare a un fine settimana tra i 24 e i 25 milioni. Buono anche l'andamento de L'ultima casa a sinistra, che rischia di scalzare dal secondo posto Watchmen, avendo ottenuto circa 5,3-5,5 milioni di venerdì.

Lunedì mattina vi forniremo i dati completi del fine settimana e un'analisi dettagliata dei risultati...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste