Watch Dogs 2 si aggiunge alla lista dei titoli che hanno venduto poco a novembre

Stando a fonti non ufficiali, Ubisoft avrebbe venduto poche copie di Watch Dogs 2

Condividi

Stando a fonti non ufficiali, Watch Dogs 2 avrebbe venduto ben al di sotto delle aspettative, almeno nel mercato UK. I dati arrivano da Chart Track, che dichiara come Call of Duty Infinite Warfare abbia piazzato il 46% di copie in meno rispetto all'anno precedente, mantenendosi comunque al primo posto in classifica anche la settimana passata.

Stando alla stessa fonte, Watch Dosg 2 non è riuscito a superarlo di pochissimo. Con un rapido calcolo possiamo dedurre che il titolo Ubisoft ha venduto circa 80 mila copie nella settimana di lancio, nettamente meno di quanto fece il primo capitolo, che ne vendette 380 mila. Assieme al già citato Infinite Warfare, Dishonored 2 e Titanfall 2, Watch Dogs 2 si aggiunge alla lista dei giochi che nel periodo prenatalizio hanno fatto segnare vendite scarse, almeno sul mercato UK. Per il resto dell'Europa ci mancano dati ufficiali, spesso complessi da reperire.

C'è da dire che questi numeri si dovrebbero riferire solo mercato retail, potrebbe essere che gli stessi franchise abbiano fatto molto bene su quello digitale.

E voi che ne pensate? Su quali di questi big autunnali avete investito i vostri sudati risparmi?

Continua a leggere su BadTaste