Warren Ellis sceneggerà la serie televisiva basata su El Pantera

Ancora fumetti che sbarcano in TV: stavolta tocca al cult degli anni 70 El Pantera, realizzato da Universal Cable Productions e sceneggiato da Warren Ellis

Condividi

Gli ingredienti sono quanto mai eclettici: prendiamo un autore come Warren Ellis, che non ha bisogno di presentazioni. Mettiamo al suo fianco Gale Anne Hurd, produttrice televisiva di un fenomeno cult come The Walking Dead. Aggiungiamo alla coppia El Pantera, un fumetto degli anni 70, e avremo quella che è la prossima produzione televisiva Universal Cable Productions: il soggetto del fumetto originale sarà sceneggiato da Ellis e prodotto dalla Hurd per diventare una serie televisiva.

E sarà in buona compagnia, perché la NBC-Universal, grazie a un accordo stipulato di recente con Dark Horse e IDW, ha intenzione di trasferire sul piccolo schermo molte altre serie a fumetti, da Kill Shakespeare a Concrete, da The Umbrella Academy a Harrow County. Era circa un anno che Ellis era legato alla Universal Cable Productions, e la partenza di El Pantera segna il primo progetto che l’autore realizzerà per la casa di produzione televisiva.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste