Warren Ellis e Kelly Sue DeConnick insieme per Capitan Marvel

Warren Ellis torna a unire le forze con Kelly Sue DeConnick, sceneggiatrice della serie regolare dedicata a Carol Danvers, Capitan Marvel!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Captain Marvel #12Contrariamente a quanto annunciato in precedenza dalle solicitation, i numeri #12 e 13 di Captain Marvel non saranno scritti solo dalla sceneggiatrice regolare Kelly Sue DeConnick ma anche dal grande Warren Ellis.

Lo avevamo anticipato riportando l'intervista all'autrice di Comic Book Resources incentrata sul numero #100 della testata, ma ora viene ribadito con queste parole di stima della scrittrice:

Volevo dire che i numeri #12 e 13 saranno co-scritti con Warren Ellis. Warren e io abbiamo lavorato davvero bene su Avengers Assemble. C'è sempre tanto da imparare da lui. È incredibile. Tutti dovrebbe leggere il suo Trees.

La DeConnick allude alla serie scritta da Ellis e disegnata da Jason Howard per la Image Comics, uno dei fumetti più lodati dello scorso anno negli States.

Non è la prima volta che il creatore di pietre miliari del fumetto come Transmetropolitan, The Authority e Planetary fa squadra con la moglie di Matt Fraction: i due avevano già collaborato sulla miniserie dedicata a Osborn e alla già citata minisaga di Avengers Assemble, da poco edita anche in Italia.

Ellis ha parlato di questa collaborazione nella sua newsletter, descrivendo la storia scritta a quattro mai come una grande avventura spaziale che metterà alla prova il talento del disegnatore di Captain Marvel, David Lopez.

Captain Marvel #13

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste