Warren Ellis e Colleen Doran lanciano il webcomic poliziesco Finality

Dieci anni dopo Orbiter, Warren Ellis torna a lavorare con Colleen Doran per un webcomics di genere crime: Finality!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Finality, copertina di Colleen DoranL'ultima volta in cui Warren Ellis e Colleen Doran hanno fatto coppia è nato Orbiter per la Vertigo, un successo di critica e pubblico, di ormai dieci anni fa. Presto i due si ritroveranno per una serie settimanale di 26 episodi, un webcomic intitolato Finality. Il progetto diventerà realtà il prossimo anno sulla piattaforma di fumetti digitali gratuiti Line Webtoon, nata dal portale sudcoreano Naver nel 2004 e compatibile con smartphone, tablet e browser.

Ellis non è per nulla estraneo alle produzioni di fumetti digitali, data la sua esperienza di tre anni con l'artista Paul Duffield sul post apocalittico FreakAngels (2008), distribuito poi in forma cartacea negli Stati Uniti da Avatar Press e in Italia da Edizioni BD. Sarà invece una sfida per la bravissima Doran, abituata al formato cartaceo, come sanno i lettori di A Distant SoilSandman.

La loro nuova fatica racconterà le avventure della miglior investigatrice al mondo, Felicity Rockall, e di Ash, il giovane poliziotto ingaggiato per tenere a bada il suo genio eccentrico. Saranno impegnati su casi spaventosi, bizzarri, oscuri che paiono in qualche modo legati al passato della protagonista.

Colleen Doran, più volte vincitrice dell'Eisner Award, ha dichiarato in merito:

Credo che i fan saranno davvero entusiasti di ciò che abbiamo creato con Finality.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste