Warren Ellis colpito da un principio di ictus ma fuori pericolo
Nuovi momenti di tensione e di paura per Warren Ellis, ricoverato per una forma lieve di ictus, ma l'autore è stato poi dimesso senza riportare danni
Lo stesso Ellis, sfuggito al pericolo, ha poi descritto così l’esperienza:
Il lato destro della mia faccia si era paralizzato, ero entrato in afasia e mi sentivo confuso. Abbiamo subito appurato che erano tutti i sintomi di un principio di ictus, ma sono passati nel giro di pochi minuti, nel corso del trasferimento in ospedale. Ci sono entrato con le mie forze, ho descritto tutti i dettagli al personale del pronto soccorso, ma due minuti dopo è accaduto di nuovo. Stavolta ci sono volute quattro persone per mettermi sulla sedia a rotelle. È passato un po’ di tempo prima che riuscissi di nuovo a parlare e dieci minuti dopo sono stato ricoverato d’urgenza e sottoposto a TAC.
[caption id="attachment_67236" align="alignright" width="257"] Ellis Instagram[/caption]
A Ellis è stato diagnosticato un attacco ischemico transitorio, noto anche come “mini-ictus”, ma le analisi hanno appurato che nessun danno cerebrale permanente è stato riportato. Dopo alcuni giorni di osservazione è stato dimesso ed è tornato alla sua vita normale. Senza perdersi d’animo, l’autore ha descritto con ironia la conclusione della vicenda:
Mi hanno dimesso sabato e sono tornato alla mia vita normale senza riportare danni dalla vicenda. Ho il colesterolo alto, ma per il resto sto bene. Sul mio foglio di dimissione c’è scritto “evento neurologico generico”, che suona noioso al punto di essere quasi offensivo! In breve, la mia pressione instabile aveva deciso che era ora di tentare di nuovo di farmi fuori. Sono stanco e ricoperto dai segni di un numero di ventose tale che sembra che una piovra mi abbia molestato sessualmente.
Fonte: CBR