Warner Premiere chiude

La divisione direct-to-video della Warner Bros chiude i battenti, progetti come Il Ritorno del Cavaliere Oscuro verranno terminati da altre divisioni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Warner Bros. ha deciso di chiudere Warner Premiere, la divisione direct-to-video nata sei anni fa attraverso la quale la compagnia produceva e distribuiva direttamente in home video progetti nati per non finire sul grande schermo.

Aperta nel 2006 in un momento storico nel quale sembrava che gli spin-off "in cassetta" video fossero particolarmente lucrativi (la Disney lucra moltissimo su questo principio), la casa di produzione ha subito forti perdite a causa della contrazione del mercato home video, e così la casa madre ha deciso di chiuderla.

Ciò non significa che i progetti attualmente in sviluppo verranno cancellati, in particolare i due film di animazione tratti dal fumetto Il Ritorno del Cavaliere Oscuro (la prima parte uscirà il 25 settembre negli USA, la seconda nel 2013): semplicemente verranno inseriti in altre divisioni della Warner, incluse Warner Bros. Digital Distribution, Warner Bros. Animation e Warner Home Video. Anche lo staff verrà assorbito dalle altre divisioni.

Il primo progetto sviluppato da Warner Premiere era il prequel da 5 milioni di budget The Dukes of Hazzard: The Beginning. Altri film degni di nota includono Return to House on Haunted Hill, Get Smart’s Bruce and Lloyd: Out of Control, Another Cinderella Story e Ace Ventura Jr: Pet Detective. Uno dei progetti più recenti è stata la webserie prodotta da Bryan Singer H+, che ora verrà distribuita da Warner Digital.

Continua a leggere su BadTaste