Warner Home Entertainment acquisisce Flixster e Rotten Tomatoes

Warner Bros. Home Entertainment acquista Flixster, per potenziare le operazioni nell'ambito della proprietà dei contenuti digitali, e il sito Rotten Tomatoes...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

La Warner Bros Home Entertainment ha acquisito Flixster, una compagnia nata come portale di social bookmarking in campo cinematografico (ma più recentemente anche una discovery application con 35 milioni di download su tutte le piattaforme) proprietaria, tra le altre cose, di RottenTomatoes.com, il più popolare e influente aggregatore di recensioni online.

Secondo il comunicato stampa, l'accordo prevede che Flixster continui a operare indipendentemente espandendo i propri servizi oltre agli attuali; la Warner Bros. Home Entertainment utilizzerà il brand Flixster e la sua esperienza tecnica per lanciare una serie di iniziative progettate per estendere le operazioni nell'ambito della proprietà di contenuti digitali, inclusa l'applicazione "Digital Everywhere", lanciata recentemente da Warner, che intende diventare il centro dal quale i consumatori potranno organizzare e accedere alla propria libreria digitale da qualsiasi luogo e device scelgano, oltre che condividere opinioni e consigli. L'acquisizione si inquadra nella decisione da parte di Warner di supportare il formato UltraViolet.

Per quanto riguarda Rotten Tomatoes, il comunicato stampa sottolinea che il team responsabile del sito continuerà a lavorare in maniera autonoma a Los Angeles.

Continua a leggere su BadTaste