La Warner si aggiudica il film di Ryan Coogler con Michael B. Jordan a condizioni più uniche che rare
La Warner Bros. si è aggiudicata, per 75 milioni, il film di Ryan Coogler con Michael B. Jordan, ma a condizioni più uniche che rare
Alla fine è stata la Warner Bros. ad aggiudicarsi l'asta per il nuovo film scritto, diretto e prodotto da Ryan Coogler (Black Panther, Creed) con protagonista Michael B. Jordan. Qualche giorno fa vi avevamo segnalato che la major era in lizza contro Sony e Universal per produrre e distribuire la pellicola basata su una sceneggiatura originale.
Intanto, si tratta di un progetto ambientato nel passato, a quanto pare con vampiri o zombie ("o qualcosa del genere"), in cui Jordan interpreterà due gemelli. La Warner Bros. avrebbe pagato la bellezza di 75 milioni di dollari, una cifra molto importante per un progetto originale, tanto più che Coogler è riuscito a ottenere qualcosa che oggi come oggi i registi non riescono mai ad avere: la garanzia contrattuale che tra 25 anni avrà indietro la proprietà del film. Alla fine degli anni quaranta, quindi, Coogler sarà nuovamente proprietario dei diritti di questo film, cosa che potrebbe rivelarsi un affare nel momento in cui si fosse trasformato in un franchise o in un cult.
Una differenza rispetto a molti di questi casi è che Coogler non finanzierà il proprio film: sarà la Warner a farlo. Il motivo per cui la major avrebbe accettato queste condizioni capestro? Lo stesso per cui nelle ultime settimane ha annunciato l'accordo con Tom Cruise o il film di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio, o ancora i nuovi progetti di franchise come Harry Potter e Il Signore degli Anelli: attirare un compratore che voglia sottoporsi all'ennesima fusione (almeno, secondo le "malelingue" citate da Belloni).
Intanto le riprese del progetto del film di Coogler, ancora senza titolo, inizieranno ad aprile. Vi terremo aggiornati!