Warner Bros. Discovery finora ha tagliato 825 milioni di dollari in contenuti

In questi mesi Warner Bros. Discovery ha tagliato oltre 800 milioni di dollari in contenuti, prima ancora della cancellazione di Batgirl

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David Zaslav l'aveva promesso: l'acquisizione di WarnerMedia da parte di Discovery e la creazione di Warner Bros. Discovery avrebbe portato a un risparmio di 3 miliardi di dollari, ottenuto attraverso razionalizzazioni, eliminazione di ridondanze (leggi alla voce: licenziamenti) e veri e propri tagli.

Ora l'Hollywood Reporter rivela quanto è stato risparmiato finora: ben 825 milioni di dollari. Il dato è stato diffuso da Warner Bros. Discovery venerdì dopo l'annuncio delle prime trimestrali della compagnia, e la cifra include 496 milioni di dollari in riduzioni legate a contenuti, e 329 milioni di dollari nell'interruzione dello sviluppo di progetti, il tutto "dovuto a una revisione globale della strategia sul contenuto successiva alla fusione".

Questi tagli sono stati effettuati nelle produzioni degli studios cinematografici e televisivi, nelle attività delle televisioni lineari e nelle attività di streaming (come HBO Max e Discovery+). Apparentemente, la cifra NON include la cancellazione di Batgirl e Scoob!: Holiday Haunt, avvenuta in tempi recentissimi e quindi attribuita probabilmente al secondo trimestre. Tra i progetti cancellati che figurano in questi risparmi ci sono, invece, Wonder Twins (progetto DC in pre-produzione e cancellato a maggio), i costi relativi alla chiusura della piattaforma CNN+ (fermata poche settimane dopo la sua inaugurazione), lo stop a una serie di programmi sui canali TBS e TNT (come Chad, la cui stagione era stata già girata, Full Frontal with Samantha Bee, The Last O.G., e la cancellazione di Snowpiercer) e lo stop allo sviluppo di nuove serie tv su questi canali. L'azienda ha poi rivelato di aver speso 208 milioni di dollari per i licenziamenti finora effettuati.

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