Warner Bros: Charles Roven spiega il suo nuovo ruolo all'interno dell'Universo Cinematografico DC

Il noto produttore dei Batman nolaniani illustra la sua nuova posizione all'interno del DCCU

Condividi

Charles Roven, lo storico produttore della Trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, avrebbe dovuto produrre tutti i nuovi film dell'Universo Cinematografico della DC.

Avrebbe.

Come vi abbiamo raccontato in svariati articoli (che trovate qui, qui e qui) il suo ruolo è stato ridimensionato anche in seguito al "controverso" esito critico e commerciale di Batman v Superman.

In una nuova intervista rilasciata all'Hollywood Reporter, Roven ha spiegato, fra le altre cose, come si sia delineata questa sua più "limitata" posizione:

Lo studio mi aveva nominato produttore di tutti i film DC. E ne avevano annunciati 8. Una volta terminato il programma delle varie release ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti "È una mossa decisamente ambiziosa, ma non abbiamo tenuto in considerazione eventuali intoppi". In più, non avevamo neanche ancora deciso dove girarli. Mano a mano che diventava sempre più complicato per me spostarmi da Toronto, a Londra all'Italia, si è anche capito che era diventato arduo svolgere il mio abituale ruolo di produttore [con Aquaman che presumibilmente verrà girato in Australia]. Di sicuro produrrò i sequel dei film che ho già prodotto.

Continua a leggere su BadTaste