Warhammer 40,000: la Marvel annuncia Sisters of Battle, di Torunn Grønbekk e Edgar Salazar

La Marvel annuncia una nuova miniserie ambientata nell'universo di Warhammer 40,000: Sisters of Battle, di Torunn Grønbekk e Edgar Salazar

Condividi

All'epoca dell'annuncio della prima miniserie Marvel sull'universo di Warhammer 40,000, quella dedicata a Marneus Calgar, lo sceneggiatore Kieron Gillen l'aveva promesso: quella sarebbe stata una storia introduttiva che avrebbe aperto la porta a molte altre ambientate nel tetro futuro distopico che funge da ambientazione ai giochi di miniature della celebre Games Workshop.

Circa un anno dopo, un altro tassello si aggiunge al mosaico del mondo fumettistico di WH40K con Warhammer 40,000: Sisters of Battle, una miniserie di cinque numeri in partenza il prossimo agosto realizzata dal team creativo composto da Torunn Grønbekk e Edgar Salazar.

Come si evince dal titolo, sotto i riflettori stavolta finirà la setta di guerriere nota come Adepta Sororitas. Questa la presentazione ufficiale della miniserie fornita dalla Marvel:

Una squadra di Adepta Sororitas guidata dalla Canonica Veridyan arriva sul pianeta Siscia per recuperare un accolito dell'Inquisizione perduto e reprimere una rivolta eretica. Mentre ha inizio la prima missione della Novizia Ghita presso l'Ordine, quella che dovrebbe essere una missione facile si trasforma in qualcosa di ben peggiore quando una forza sconosciuta nel profondo della città sotterranea del pianeta mostra il suo orribile volto! Azione senza esclusione di colpi, mistero e demoni in abbondanza: la squadra di combattimento tutta al femminile fa fuoco a volontà con bolter e lanciafiamme in questa saga nuova di zecca!

Queste invece le dichiarazioni di Grønbekk relative alla serie:

Warhammer 40,000: Sisters of Battle, copertina di Dave Wilkins

Grønbekk - Sono entusiasta di portare avanti la linea Marvel di Warhammer 40,000 con questa nuova serie. Le Sorelle della Battaglia sono tutto ciò che adoro nel 40K. Amo tutto di loro, dalla loro incrollabile convinzione alla loro brutale armeria (salve, Esorcista!), fino al più inquietante di tutti i loro servitori; il Cherubino. Siamo in un universo in cui l'attacco è la migliore difesa e la sofferenza è la preghiera: non potrei essere più felice di entrare in battaglia al fianco dell'Adepta Sororitas (aspettatevi molti inni e molti eretici morti).

Sono estremamente grata dell'opportunità di contribuire con questo piccolo tassello di terrore al vasto e spietato universo di Warhammer 40K (e non solo perché le innumerevoli ore che ho passato a dipingere miniature possono ora essere classificate come "studio". Grazie, Marvel)! Vedere la storia prendere vita attraverso l'arte di Edgar Salazar è un vero piacere. Ci vuole un talento particolare per applicare tutti i dettagli essenziali per l'universo 40K, ed Edgar è un artista fantastico, di alto livello. Assieme i colori di Arif Prianto, la tetra oscurità del remoto futuro prende vita in uno stile che non avete mai visto prima!

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste