Warhammer 40,000: Darktide posticipato alla primavera del 2022

Con una mossa del tutto inaspettata, gli sviluppatori hanno posticipato ufficialmente Warhammer 40,000: Darktide al 2022

Condividi

Gli amanti dei titoli cooperativi sono sicuramente in attesa di Warhammer 40,000: Darktide, titolo sviluppato dai ragazzi svedesi di Fatshark. Annunciato nel corso della conferenza Microsoft del 2020, questa interessante opera è attualmente prevista per Xbox Series X e per PC. Non è ancora noto se, in futuro, il titolo raggiungerà anche altre piattaforme. Il gioco sarebbe dovuto uscire quest’anno, ma a quanto pare il 2021 sarà ricordato come l’anno dei posticipi.

Pochi minuti fa, infatti, gli sviluppatori hanno annunciato che Warhammer 40,000: Darktide uscirà nel corso della primavera del 2022.

Una scelta senza dubbio poco gradevole, ma che gli sviluppatori si sono trovati costretti a prendere. Martin Wahlund, CEO e Co-Founder di Fatsharl, ha infatti affermato che:

Abbiamo la responsabilità di sviluppare il miglior gioco possibile e, francamente, abbiamo bisogno di tempo per raggiungere questo obiettivo. Non è un segreto che sviluppare un titolo durante la pandemia sia una sfida e nemmeno noi siamo immuni a questi problemi. Stiamo pianificando di dedicare del tempo extra per concentrarsi sul livello qualitativo della versione finale del gioco, insieme alla possibilità di investire su più sistemi per i prossimi anni.

Non potremmo essere più eccitati per Darktide. Infatti, la parte più difficile di questa decisione è la  consapevolezza di non poter consegnare nelle vostre mani questo titolo prima di così. Ma speriamo che decidiate comunque di unirvi a noi su Hive Tertium il prossimo anno.

E voi che cosa ne pensate? Siete dispiaciuti per la notizia, oppure Warhammer 40,000: Darktide non è mai rientrato tra i vostri titoli di punta di quest’anno? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto oppure, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venire a commentare la notizia in diretta, invece, vi aspettiamo sul canale Twitch di BadTasteItalia.

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste