Warcraft - the Beginning, Duncan Jones parla dei piani per una trilogia

Il regista Duncan Jones parla dei suoi piani per una trilogia di Warcraft

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
L'adattamento cinematografico di Warcraft è uscito ormai in diversi cinema in tutto il mondo, Italia inclusa (venerdì arriverà nelle sale nordamericane). Fuori dagli USA il film è stato intitolato Warcraft - the Beginning (in Italia Warcraft - l'Inizio): non è un mistero che l'obiettivo del film sia di lanciare un franchise - cosa che verrà però decisa solo se gli incassi globali saranno soddisfacenti. Ma il film stesso è impostato come prodromo di una battaglia più grande, e chi ha visto il film sa di cosa stiamo parlando.

In una intervista a Collider è lo stesso Duncan Jones a spiegare di aver concepito la sua storia come una trilogia (che tuttavia non intende continuare a dirigere lui):

C'è qualcosa che vorresti dire a chi non conosce nulla di Warcraft e si chiede perché dovrebbe vedere il film?

Quando Peter Jackson fece Il Signore degli Anelli con La Compagnia dell'Anello, non tutti avevano letto Tolkien, tuttavia grazie all'ambiziosità del progetto e alla sua spettacolarity, la gente decise di dargli una possibilità. Quando videro il primo film, si sentirono coinvolti dai personaggi e iniziarono a capire la storia. Improvvisamente era pieno di fan del Signore degli Anelli, anche se non avevano mai letto Tolkien. La speranza è che, se la gente mi darà il beneficio del dubbio e andrà al cinema, possa condurli attraverso una avventura simile.

Si è parlato di questo film come una trilogia, e sappiamo che hai concepito anche l'universo di Moon come una trilogia, quindi è chiaro che pensi in termini di trilogie. Con Warcraft, speri di seguire lo sviluppo dell'intera trilogia o vorresti affidarla ad altri registi?

Il fatto è che ci sono tantissime storie che si possono raccontare. I fan sanno che ci sono alcune storie chiave che vorrebbero vedere sullo schermo. Non sarò io a occuparmene. Ma quello che spero di aver fatto nel migliore dei modi è gettare le basi per qualsiasi altro film su Warcraft venga fatto. La mia trilogia ha una impostazione piuttosto chiara: gli Orchi hanno perso il loro mondo. Durotan ha guidato il suo clan in un luogo sicuro, ma non si può ancora chiamare casa. Alla fine della trilogia, spero che avremo scoperto qual è la loro vera casa...

Avete visto il film? Vorreste vedere una trilogia di Warcraft? Ditecelo nei commenti!

https://twitter.com/QuassRPG/status/739597665164484608

Questa la sinossi del film:

Da Legendary Pictures e Universal Pictures arriva Warcraft – L’Inizio, l’epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione, basata sul fenomeno mondiale di Blizzard Entertainment.

Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

Diretto da Duncan Jones (Moon, Source Code) e da una sceneggiatura di Charles Leavitt e Jones, il film, che ha come protagonisti Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu, è una produzione Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Atlas Entertainment production.

I produttori sono Charles Roven, Thomas Tull, Jon Jashni, Alex Gartner e Stuart Fenegan. Jillian Share, Brent O’Connor, Michael Morhaime e Paul Sams sono i produttori esecutivi. Rob Pardo, Chris Metzen, Nick Carpenter e Rebecca Steel Roven co-producono. Warcraft – L’Inizio sarà distribuito da Universal Pictures.

Warcraft – l’Inizio è uscito il 1 giugno in Italia, il 10 debutterà negli USA.

Continua a leggere su BadTaste