Warcraft – L’Inizio, Duncan Jones sulla maledizione dei moviegame
Il regista di Warcraft – L’Inizio ha parlato delle non proprio soddisfacenti performance dei moviegame al botteghino
Ne ha parlato il regista Duncan Jones con EW:
Ho due cose da dire in proposito. Una è che la maledizione era anche legata ai cinecomic un tempo. C'è voluta una generazione di registi cresciuta con i cinefumetti per girare film davvero interessanti e da prendere a cuore. Credo sia lo stesso per i moviegame. Io, poi, sono della generazione dei videogiochi, ho iniziato con Atari, Commodore 64 e Amiga. Sono un gamer nel cuore e lo sono sempre stato. Ma anche un regista. La mia sensibilità nei confronti della narrazione e dei personaggi entra in gioco ogni volta che lavoro a una storia. Quindi non importa quale sia fonte.
Warcraft è basato su un franchise miliardario di videogiochi di Blizzard Entertainment nato nel 1994 e ambientato in un universo fantasy ricchissimo di personaggi, storie e conflitti. Il videogioco più popolare si intitola World of Warcraft ed è un gioco di ruolo multiplayer online a iscrizione.
Nel cast Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu and Clancy Brown. Il film è stato scritto da Charles Leavitt e riscritto da Duncan Jones.