War Horse: prime foto ufficiali, parla Steven Spielberg

Dopo le foto e le scansioni dell'altro giorno, ecco arrivare un'infornata di immagini ufficiali di War Horse, il nuovo film firmato da Steven Spielberg. Inoltre, una serie di note di produzione...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: BadTaste.it

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato alcune scansioni delle prime foto di produzione di War Horse, il nuovo film diretto da Steven Spielberg in uscita il 28 dicembre negli USA.

Oggi arrivano tutte le foto in versione ufficiale, assieme a una serie di note di produzione che vi riportiamo:

Dream Works Studios e il regista Steven Spielberg presentano “War Horse”, un’avventura epica per un pubblico di tutte le età e un’indimenticabile odissea sull’amicizia, la scoperta e il coraggio.

Questa grande storia di un giovane ragazzo di nome Albert e del suo amato cavallo Joey, ha luogo all’inizio della Prima Guerra Mondiale. Joey viene venduto dal padre di Albert alla cavalleria inglese e inviato al fronte, iniziando uno straordinario viaggio sullo sfondo della Grande Guerra. Nonostante gli ostacoli che si trova ad affrontare a ogni passo, riesce a entrare in contatto e cambiare la vita di tutti coloro che incontra lungo il suo cammino. Albert, che non riesce a dimenticare il suo amico, lascia la propria casa per dirigersi verso i campi di battaglia in Francia, per ritrovare il proprio cavallo e riportarlo a casa.

Pubblicato inizialmente come romanzo nel 1982, “War Horse” è diventato molto presto un classico per la famiglia sull’amore e la fedeltà, amato in tutto il mondo allo stesso modo da adulti e bambini. La storia è stata successivamente adattata per diventare un successo cinematografico internazionale: ed è così che Steven Spielberg ne è venuto a conoscenza per la prima volta, reagendo con grande entusiasmo.

“Ho pensato che la storia fosse assolutamente affascinante e io mi sentivo trasportato in modo semplice”, ricorda il regista. “Nella mia testa era una storia molto sincera, la vedevo come un film per famiglie, il viaggio di un ragazzo e di un cavallo che una volta erano molto uniti e le cui strade sono state separate. Spero che questa storia avvicini le persone attraverso la condivisione di questa esperienza, il sentimento e il messaggio che contiene possono essere percepiti in ogni paese”.
Come accade in molti dei film di Spielberg, all’interno della grande avventura e della spettacolarità c’è una commovente storia di dimensioni umane. “Secondo me, questa è una storia che parla di fiducia, speranza e tenacia: la tenacia di un ragazzo e un cavallo guidati dall’affetto e dalla devozione”, dice il regista.
Spielberg ha elogiato la bellezza dei paesaggi naturali dell’altopiano di Dartmoor: “In tutta la mia lunga ed eclettica carriera, non ho mai visto una tale abbondanza di bellezza naturale come mi è accaduto durante le riprese di “War Horse” a Dartmoor. Ho a malapena sfiorato la superficie delle opportunità visive che mi sono state offerte”.

Per Spielberg, l’opportunità di lavorare cinematograficamente con dei cavalli è stata un’esperienza esaltante, che gli ha permesso di addentrarsi in un nuovo territorio. “I cavalli sono stati un’esperienza straordinaria per me, diversi membri della mia famiglia amano cavalcare. Ho scoperto con entusiasmo quanto siano espressivi i cavalli e come siano capaci di esprimere ciò che provano”.
 

Nel cast Jeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis, Benedict Comberbatch e Tom Hiddleston.

War Horse uscirà il 28 dicembre 2011.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste