WandaVision, Pietro doveva morire in una puntata in stile CSI nei piani originali della serie
La showrunner di WandaVision e Agatha All Along, Jac Schaeffer, ha parlato dei piani originali per il Pietro Maximoff di Evan Peters, protagonista della puntata in stile crime dell'acclamata serie Marvel Studios
Agatha All Along inizia con un vero e proprio tributo alle serie crime, da CSI a True Detective, con Agnes che investiga su un misterioso omicidio.
Come spiegato dalla Schaeffer stessa, questa non è affatto una coincidenza, anzi, l’idea dell’episodio in stile crime era inizialmente nei piani proprio di Wandavision, dove l’omicidio del Pietro Maximoff di Evan Peters, avrebbe portato la stessa Wanda ad indagare:
Questo sarebbe dovuto essere l’ottavo episodio di Wandavision, un episodio in stile CSI in cui lei (Wanda) avrebbe dovuto risolvere il mistero dietro all’omicidio di Pietro (o meglio del Ralph Bohner di Evan Peters). Sarebbe dovuto esserci lui su quella barella.
Sarebbe dovuto essere il modo di Wanda di cercare di capire cosa stava realmente succedendo e, soprattutto, cosa stava succedendo a lei. Era un’idea davvero interessante!Ma, una volta riunitoci con gli sceneggiatori per mettere insieme il tutto, era chiaro che serviva più disciplina nella nostra visione per la serie. Sin da principio la maggiorparte delle nostre fonti di ispirazione erano sitcom. Inizialmente avevamo preso in considerazione anche sitcom sul luogo di lavoro, o sitcom dal tono più politico e sociale… ma ci siamo presto resi conto che per la serie avremmo voluto solo sitcom per famiglie.
Gli intrecci tra Wandavision e Agatha All Along potrebbero non finire qui e nuovi misteri da svelare sembrano collegare le due serie.
Nell’attesa di saperne di più vi ricordiamo che Agatha All Along è disponibile su Disney+ con un episodio a settimana e che il finale andrà in onda il giorno di Halloween!