WandaVision: Jac Schaeffer spiega perchè Visione Bianco è "scomparso"

La sceneggiatrice Jac Schaeffer spiega perché alla fine di WandaVision Visione Bianco "scompare" senza una degna conclusione

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Ci sono alcune domande, dopo la fine di WandaVision, che sono rimaste senza risposta: alcune le troveranno probabilmente in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, per altre invece... ci stanno pensando i realizzatori della serie nelle varie interviste che stanno rilasciando.

Una di queste è: che fine ha fatto Visione Bianco? Perché alla fine dell'episodio conclusivo è "scomparso"? In molti si aspettavano che aiutasse Wanda durante la sua battaglia finale contro Agatha Harkness, ma l'impressione è che avendo riavuto da Visione i ricordi, ma non i sentimenti, non si sia sentito tenuto a farlo.

La sceneggiatrice Jac Schaeffer, intervistata da CinemaBlend, ha spiegato come mai la storia di Visione Bianco è rimasta in sospeso:

Abbiamo deciso di non mostrare dove sia andato Visione Bianco perché il punto è che non si tratta dell'uomo di Wanda. Non è la persona con cui ha avuto dei figli, e non è la stessa persona con cui aveva condiviso il "mondo da sitcom" in cui aveva vissuto. Non è la persona a cui ha detto addio su una collina in Wakanda, è solo il corpo e le informazioni in esso contenute. Il mio lavoro nella serie, ciò su cui mi concentro, è la storia principale: quello che gli è successo è estraneo alla storia principale.

Ciò che mi piace del modo in cui ha deciso di gestire quella situazione è che è molto fedele alla nostra caratterizzazione di Visione. Visione è totalmente concentrato sull'identità: "Ero una voce, sono diventato un corpo. Ora sono un ricordo". È una sorta di costante autoanalisi di "chi sono io?" Quindi non mi sembra un trucco alla Marvel, del tipo "Beh ora ce n'è un altro". Mi sembra assolutamente appropriato. C'è una costante reinvenzione dell'essenza di Visione.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park RIPRENDE il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste