WandaVision: Jac Schaeffer rompe il silenzio su Evan Peters!

La showrunner di WandaVision rompe finalmente il silenzio sull'ingresso di Evan Peters nel cast della serie nel quinto episodio

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert
Il grande colpo di scena il quinto episodio di WandaVision lo riserva alla fine, con l'ingresso di Evan Peters nei panni di un Pietro Maximoff apparentemente proveniente da un altro universo che non è l'Universo Cinematografico Marvel ma quello Fox. Della cosa si dibatte da giorni, e senza dubbio maggiore chiarezza verrà fatta nei prossimi quattro episodi della serie, ma intanto la showrunner Jac Schaeffer ha rotto il silenzio sul coinvolgimento dell'attore, rumoreggiato da mesi, sulle pagine di Marvel.com:

Ci è piaciuta da subito l'idea di riportare [Pietro] sullo schermo. E continuavamo a chiederci: come possiamo farlo in maniera che abbia un senso logico? Ovvero: come lo giustificiamo? Perché è questo il punto: si possono avere un milione di idee geniali, ma la cosa fondamentale è portarle a concretezza, renderle sensate, farle sembrare naturali nella storia generale.

L'idea è venuta a Schaeffer e alla produttrice esecutiva Mary Livanos all'inizio dello sviluppo della serie:

Questa serie è una specie di rompicapo, ha vari livelli di funzionamento, ci sono concetti da tenere a mente su cosa è reale e cosa non lo è, e poi il casting, il pubblico, il fandom... Ecco quindi che abbiamo pensato che sarebbe stato entusiasmante portare Evan nell'Universo Cinematografico Marvel.

Più facile a dirsi che a farsi, come continua a spiegare la Schaeffer:

Ci siamo chiesti: come lo facciamo entrare in scena, come possiamo goderci questa cosa e poi renderla folle? Avevamo da tempo l'idea del tropo del fratello, o comunque del parente, o di chiunque arrivi in paese e scombini l'equilibrio della famiglia - è un tropo delle sitcom. Ci tenevamo tantissimo che lui fosse disponibile, e non sapevamo se sarebbe stato possibile. Non è stato semplice organizzare tutto. Evan è stato a disposizione fin da subito - sempre, sempre, sempre. È un fan dei fumetti e un fan della Marvel. È sempre disponibile per fare la cosa più assurda. Ed è anche fantastico lavorare con lui.

Eravamo tutti entusiasti. Penso che Kevin Feige volesse solo essere sicuro che vi fosse una ragione, che avesse senso. E spero che sia ciò che abbiamo fatto.

Inutile dire che la showrunner non si sbilancia più di così: per scoprire come ha senso il ritorno di Pietro, dovremo aspettare [almeno] venerdì.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste