WandaVision: il regista Matt Shakman svela i cambiamenti effettuati sulla serie a causa della pandemia
Il regista di WandaVision ha svelato nel podcast di Kevin Smith i cambiamenti compiuti sulla serie a causa della pandemia
Durante il podcast Fatman Beyond, il filmmaker ha spiegato che inizialmente lo show avrebbe dovuto debuttare su Disney+ con tre episodi, ma i ritardi nella produzione del capitolo conclusivo hanno fatto cambiare i progetti iniziali per evitare una pausa tra l'arrivo delle puntate.
Matt ha inoltre sottolineato che sono state tagliate molte scene in post-produzione a causa dei problemi affrontati nell'ultimare gli effetti speciali durante il lockdown. Monica, ad esempio, era protagonista di una scena insieme ai figli di Wanda, Ralph e Darcy che è stata eliminata dall'ultima puntata. Quel passaggio della storia avrebbe mostrato i protagonisti impegnati nel tentativo di rubare il Darkhold dalla cantina, scoprendo inoltre che il coniglio Scratchy era un demone. L'intera sequenza è stata però eliminata perché non era stato possibile concludere in modo soddisfacente il lavoro in postproduzione.
Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.
Fonte: Murphy's Multiverse