WandaVision: i prossimi film e serie tv Marvel collegati allo show

WandaVision, la prima serie tv prodotta direttamente dai Marvel Studios, è terminata, ma l'universo condiviso continuerà in film e serie tv.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Spoiler Alert
WandaVision, la prima serie tv prodotta direttamente dai Marvel Studios, è terminata, ma l'universo condiviso continuerà in film e serie tv. E questa miniserie sarà importante, nel senso che ha già lanciato dei collegamenti che verranno ripresi in progetti futuri. Alcuni di questi erano già stati annunciati, altri sono diventati palesi solo con la puntata 1x09. Vediamo quali saranno.

DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS

Da tempo sappiamo che Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam Raimi, farà riferimento in qualche modo agli eventi contenuti nella miniserie Disney+. Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, aveva confermato che il legame con il film con Benedict Cumberbatch sarebbe stato molto importante. E lo stesso avrebbe detto tempo dopo la protagonista Elizabeth Olsen. Nell'episodio finale della serie viene citato direttamente lo Stregone Supremo e si dice che Scarlet Witch sarebbe ancora più potente. Si parla di magia e nella scena dopo i titoli di coda Wanda sembra usare una sua proiezione nel piano astrale. In molti si aspettavano un'apparizione di Stephen Strange nella serie ma questa non si è verificata.

SPIDER-MAN: NO WAY HOME

Sapevamo anche già che Spider-Man: No Way Home sarebbe stato legato a Doctor Strange 2 e di riflesso a WandaVision. La stessa Elizabeth Olsen in un'intervista rilasciata a gennaio ha lasciato intendere che sarà effettivamente presente nel film, ma che non ha ancora girato la sua parte. Sappiamo che Benedict Cumberbatch apparirà.

CAPTAIN MARVEL 2

Nel cast ci sarà anche Teyonah Parris, nei panni di Monica Rambeau. Monica compariva già nel primo film, ambientato negli anni novanta, era la figlia di Maria (Lashana Lynch) ed era interpretata da una bambina: Akira Akbar. Nel corso della miniserie WandaVision il personaggio ha avuto una grande evoluzione e addirittura ha acquisito dei poteri che l'hanno resa più simile alla versione cartacea (Photon o Spectrum). Nella miniserie il rapporto tra lei e Carol Danvers è stato appena accennato, e sembra che tra le due possa esserci qualche attrito.

SECRET INVASION

In una delle scene dopo i titoli di coda, Monica viene avvicinata da una skrull che le porta un messaggio di Nick Fury, che lei aveva conosciuto in Captain Marvel. A quanto pare Monica dovrà recarsi nello spazio, e forse la sua storia potrebbe incrociarsi con quella della serie tv Secret Invasion. Basata un acclamato evento editoriale nella storia della Marvel Comics, vede gli eroi combattere contro un’invasione di Skrull che si diffondono sul pianeta prendendo le sembianze di altri (ma non sarà un adattamento fedele). Sappiamo che la serie tv vedrà il ritorno di Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury ma anche quello di Ben Mendelsohn in quello di Talos.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di WandaVision ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Fonte: SR

Continua a leggere su BadTaste