WandaVision: i Marvel Studios hanno sostenuto una forte presenza femminile tra le autrici della serie

I Marvel Studios hanno attivamente supportato una forte presenza femminile all'interno del gruppo dietro la scrittura di WandaVision

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
I Marvel Studios hanno attivamente supportato una forte presenza femminile all'interno del gruppo dietro la scrittura di WandaVision. La serie incentrata su una nuova storia dei personaggi di Scarlet Witch e Visione ha come showrunner la regista e produttrice Jac Schaeffer, ed è stata proprio quest'ultima a suggerire una maggiore presenza di autrici. Una richiesta che i Marvel Studios hanno non solo accettato, ma apertamente incentivato.

Il retroscena è stato raccontato proprio dalla showrunner in un'intervista, nella quale ha dichiarato:

È stato incredibilmente intenzionale, e molto sostenuto dalla Marvel. Sentivo fortemente l'esigenza di avere nel gruppo donne e persone di colore, ma in generale persone che avessero percorsi e prospettive diversi. Credo sia un fatto che le storie che hanno più punti di vista sono le migliori. Scelgo di essere parte di progetti che sostengono una maggiore rappresentazione. Abbiamo bisogno di vedere donne, persone di colore, maggiori sfumature e prospettive diverse sullo schermo. Scelgo di lavorare con persone che sono interessate a modificare queste prospettive per il meglio, e portare sullo schermo un mondo al quale dobbiamo aspirare e del quale possiamo parlare, muovendoci in una direzione che creerà un mondo migliore per i nostri figli.

Oltre a Jac Schaeffer, la serie avrà otto sceneggiatori, tra cui quattro donne.

WandaVision sarà collegata con il sequel di Doctor Strange, che arriverà al cinema a maggio 2021, e vedrà nel cast Elizabeth Olsen e Paul Bettany insieme a Teyonah Parris.

CORRELATO A WANDAVISION

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste