WandaVision: i fan (e gli attori) sognano uno spin-off alla X-Files con Jimmy Woo

Non solo i fan, ma anche Randall Park e Kat Dennings vogliono uno spin-off di WandaVision incentrato su Jimmy Woo e lo SWORD

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il quarto e il quinto episodio di WandaVision hanno introdotto a tutti gli effetti lo SWORD nell'Universo Cinematografico Marvel, con il ritorno dell'agente dell'FBI Jimmy Woo (Randall Park) e le indagini da lui portate avanti assieme a Darcy Lewis (Kat Dennings) e Monica Rambeau (Teyonah Parris). Il trio è sembrato da subito particolarmente efficace, tanto che negli ultimi giorni molti fan hanno iniziato a fantasticare su una possibile serie spin-off (da aggiungere alle molteplici in sviluppo spesso i Marvel Studios).

L'attore Stephen Ford da giorni suggerisce su twitter di sviluppare una serie ispirata a X-Files con protagonista proprio Jimmy Woo che indaga su casi particolari ambientati nell'UCM:

L'immancabile artista BossLogic ha quindi inevitabilmente realizzato un teaser poster della serie, intitolata S.W.O.R.D. CHRONICLES, che quindi prevederebbe l'ingresso di Woo nell'agenzia:

C'è chi poi ha realizzato, utilizzando scene del quarto e del quinto episodio di WandaVision, un breve teaser che vede insieme in azione Woo, Darcy e Monica:

Nel corso della settimana due degli attori hanno reagito alle voci sui social, interpellati da Comicbook.

"Ho sentito queste voci," ha spiegato Randall Park. "Ho sentito queste voci, e non avevo idea che vi fossero, l'ho saputo oggi. Penso che sarebbe fantastico, e sarei a disposizione se Kevin Feige volesse fare qualcosa del genere, sarei pronto a farla." Anche Kat Dennings è sembrata disponibile a partecipare a un eventuale spin-off: "Ho sentito che le persone ne stanno parlando, e ovviamente si tratta di chiacchere, ma... lavorerei con Randall Park in qualsiasi momento!"

La star di Shang-Chi Simu Liu si è anche offerta di fare un cammeo:

https://twitter.com/SimuLiu/status/1356785670128361473

In un'altra intervista, questa volta con ScreenRant, la showrunner Jac Schaeffer ha parlato della chimica tra i due attori, spiegando che è stata fondamentale per lavorare sui personaggi:

Kat e Randall sono ottimi attori comici, quindi abbiamo lavorato assieme a loro su battute aggiuntive e dettagli aggiuntivi sui loro personaggi. In una versione diversa delle bozze di sceneggiatura c'era un Jimmy Woo logorroico. Quando Randall ha visto quella sceneggiatura, ha evidenziato quel passaggio spiegando che lo trovava molto vicino al carattere di Jimmy, e così è diventato un elemento ricorrente, proprio perché piaceva a Randall. Stessa cosa con Kat: Kat riesce a rendere divertente qualsiasi cosa, quindi qualsiasi trovi sullo script riesce a renderlo divertente.

Che ne pensate? Vorreste vedere una serie spin-off di questo tipo?

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste