WandaVision: gli easter egg contenuti negli spot in stile anni '50

Con l'arrivo dei primi due episodi di WandaVision sulla piattaforma Disney+ è partita la caccia agli easter egg della Marvel nascosti.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Spoiler Alert
Con l'arrivo dei primi due episodi di WandaVision sulla piattaforma Disney+ è partita la caccia agli easter egg della Marvel nascosti. In particolare qui ci soffermiamo sui riferimenti all'universo Marvel celati all'interno degli speciali inserimenti commerciali dentro gli episodi. Come anticipato da Kevin Feige in passato, la serie presenta infatti durante la narrazione degli spot realizzati ad hoc che imitano lo stile della televisione degli anni '50 e '60. Era l'occasione perfetta per inserire dei riferimenti all'universo Marvel in grado di far saltare sul divano gli spettatori. Andiamo quindi alla scoperta degli easter egg nascosti negli spot di WandaVision.

Il primo è un tostapane realizzato dalle Stark Industries. Il ToastMate 2000 viene presentato con uno stile d'epoca, e lascia intendere un passato dell'azienda di Tony Stark e di suo padre Howard anche nel commercio di strumenti per la cucina. Quel che è interessante è che Wanda ha un legame traumatico con gli strumenti delle Stark Industries, dato che fu proprio quella tecnologia a traumatizzare da giovane lei e suo fratello Pietro in Sokovia. Come scopriamo in Age of Ultron, infatti, i loro genitori erano rimasti uccisi nel crollo del loro palazzo e lei e Pietro erano rimasti intrappolati per giorni a fissare un ordigno inesploso che riportava la scritta "Stark Industries". Il bottone rosso sul tostapane potrebbe essere un riferimento all'ordigno.

Così come c'è un legame anche tra i Maximoff e Strucker, che viene citato nello spot di un orologio. Wolfgang von Strucker era un uomo dell'Hydra che utilizzò la gemma della Mente per fare degli esperimenti sui cittadini della Sokovia, creando come conseguenza le straordinarie capacità di Wanda e Pietro. Sul quadrante dell'orologio è riportato anche il logo dell'Hydra.

Nell'analizzare gli easter egg Cinemablend si spinge oltre e nota che l'orologio in questione segna le ore 2:42. C'è parecchia speculazione qui, ma potrebbe essere un riferimento al numero 242 di Avengers. Vision e Scarlet Witch sono al centro di quella storia, con l'androide che diventa di nuovo completamente funzionale dopo aver subito danni in una storia precedente. Tuttavia Visione annuncia di essere diventato consapevole dell'arrivo di un essere incredibilmente potente che rappresenta una minaccia - e si scopre che quell'essere è The Beyonder, il cui arrivo segna l'inizio delle Secret Wars, grande evento crossover della Marvel Comics.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo che tutte le informazioni su WandaVision sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Cinemablend

Continua a leggere su BadTaste