WandaVision, ecco com'è stata realizzata la sequenza di 'Agatha All Along'

Jess Hall, direttore della fotografia di WandaVision, spiega com'è stata realizzata la ormai popolarissima sequenza Agatha All Along

Condividi
Il momento clou del settimo episodio di WandaVision è stato di certo quello che potremmo definire con la frase 'Agatha All Along' (ovviamente insieme alla omonima canzone), in cui abbiamo scoperto che Agnes (Kathryn Hahn), la vicina di casa di Wanda (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) sin dal primo episodio, è in realtà la potente strega Agatha Harkness.

La sequenza che ha accompagnato la rivelazione ha ripercorso la storia di Agnes/Agatha dal primo episodio, svelando come sia stata in grado di manipolare le vicende che hanno coinvolto i due protagonisti. E Jess Hall, direttore della fotografia della serie, in una recente intervista ha svelato proprio come è stato realizzato tale montaggio:

Vedete, quando lei indossa quel costume d'epoca [si parla del momento della 'rivelazione'. n.d.r.], c'è una transizione in cui passa da un costume all'altro, che ovviamente sono un po' diversi, e quello è stato girato leggermente fuori sequenza. Ma, in generale, abbiamo fatto quelle riprese quando eravamo su quei set, perché erano set in cui erano vestiti in modo specifico per il periodo e non volevamo tornare indietro e rifare una casa o rifare una strada. Quindi alla fine di quel lavoro nel mondo delle sitcom cercavamo di uscire ed entrare nella modalità "okay, adesso faremo il nostro momento 'Agatha All Along'". Voglio dire, si tratta di scatti singoli tutti molto specifici, quindi spesso hanno richiesto un tipo specifico di posizionamento della macchina da presa o un tipo di gru o una sorta di movimento della macchina da presa che magari non sono erano stati utilizzati nel resto dell'episodio. Per noi ha richiesto una sorta di cambiamento e metodologia. Ma sì, per lo più li abbiamo eseguiti in sequenza.

WANDAVISION 1X07: GLI APPROFONDIMENTI

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprende il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di WandaVision ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Via CB

Continua a leggere su BadTaste