WandaVision 1x07: gli easter egg dell'episodio

Anche il settimo episodio di WandaVision si è rivelato una fonte di easter egg legati all'universo cinematografico della Marvel.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
TV
Spoiler Alert
Anche il settimo episodio di WandaVision si è rivelato una fonte di easter egg legati all'universo cinematografico della Marvel. Eccoli raccolti di seguito:
  • Anche in questo episodio vediamo i cereali Sugar Snaps nella cucina di Wanda, un riferimento allo schiocco, "lo snap" appunto, di Thanos.

  • Le coperte del letto di Wanda riportano un motivo a esagoni, riferimento agli Hex.

  • Il tema della sigla riprende chiaramente quella di The Office. Tra le righe possiamo leggere la scritta "I know what you are doing Wanda", primo di tanti indizi sulla presenza di Agnes dietro le quinte.

  • Come spiegato meglio in questo articolo, il Nexus che si vede nello spot degli antidepressivi è un riferimento all'universo Marvel. Il Nexus di tutte le realtà è infatti un portale interdimensionale che permette di attraversare tutte le possibili realtà.

  • Nel momento in cui Monica Rambeau attraversa la barriera ascoltiamo delle battute tratte dal film Captain Marvel. Inoltre il suo look ricorda quello di Photon nei fumetti.

  • Naturalmente c'è Agatha Harkness, che è un riferimento a sé ad una antichissima strega presente nei fumetti della Marvel. Da settimane si sospettava che dietro Agnes si celasse proprio lei.

  • Vale la pena considerare come un easter egg la presenza di una scena al termine dei titoli di cosa, qualcosa che da sempre è il marchio di fabbrica dei film della Marvel.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Screenrant

Continua a leggere su BadTaste