WandaVision 1x05: scopriamo gli easter egg nascosti nell'episodio

Come le precedenti puntate, anche il quinto episodio di WandaVision contiene una serie di easter egg e riferimenti all'universo Marvel.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Spoiler Alert
Come le precedenti puntate, anche il quinto episodio di WandaVision contiene una serie di easter egg e riferimenti all'universo Marvel. Si tratta di riferimenti più o meno velati ai fumetti che come al solito hanno fatto partire la caccia al riferimento più divertente o sfuggente. Scopriamo i principali. Di alcuni abbiamo già parlato in altri articoli, dal riferimento a Lagos all'apparizione di Quicksilver.

WANDAVISION 1X05 EASTER EGG

L'ALIAS DI WANDA

Nell'episodio abbiamo la conferma che in realtà Wanda Maximoff nel Marvel Cinematic Universe non ha mai assunto definitivamente il nome di Scarlet Witch. Questo è il modo in cui è conosciuta nei fumetti, il suo nome da supereroina, ma in effetti al cinema non è mai stato pronunciato. Dalle immagini del trailer sappiamo però che in futuro la vedremo vestire dei panni più simili a quelli del costume del fumetto.

I POTERI DI MONICA RAMBEAU

L'esperienza a Westview e il contatto con Wanda potrebbero aver cambiato Monica Rambeau. Gli scienziati della SWORD non riescono a condurre analisi ai raggi X su di lei. Potrebbe essere un riferimento all'evoluzione del personaggio nei fumetti, nei quali riesce ad acquisire dei poteri che la portano ad assumere l'alias di Captain Marvel, Spectrum e Photon.

HEX O ESA

Darcy conia il termine Hex, in italiano Esa, per definire la bolla esagonale che intrappola Westview. Si tratta di un riferimento ai fumetti, nei quali Scarlet Witch manipola la realtà rilasciando dei poteri che vengono definiti Hex.

IL CANE SPARKY

Il cagnolino Sparky è un riferimento diretto alla miniserie dedicata a Visione di Tom King. Nel fumetto, Visione crea un cane per la propria famiglia, ispirato a quello dei suoi vicini di casa, ucciso accidentalmente mentre Visione seppelliva il cadavere del suo nemico Grim Reaper. In seguito Sparly veniva ucciso da uno dei figli di Visione in un momento di rabbia, per poi essere risuscitato da Scarlet Witch.

I FIGLI DI WANDA E VISIONE

I colori dei figli di Wanda e Visione non sono casuali, ma rispecchiano quelli dei loro personaggi nei fumetti Marvel. Lì, Billy è Wiccan, che indossa tradizionalmente colori rossi, mentre Tommy è Speed, che di solito indossa il blu e il verde.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: SR

Continua a leggere su BadTaste