WandaVision 1x05: il significato dello spot presente nel quinto episodio

Il quinto episodio di WandaVision propone un nuovo spot pubblicitario, questa volta anni ottanta, con un significato disturbante

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo la "pausa" del quarto episodio, dovuta prima al flashback e poi all'ambientazione esterna a Westview, il quinto episodio di WandaVision riprende (almeno in parte) l'impostazione come sitcom e quindi anche l'ormai tradizionale pausa pubblicitaria.

Anche in questo caso, lo spot riprende lo stile dell'epoca storica in cui è ambientata la sitcom: siamo quindi verso la fine degli anni ottanta, e vediamo una casalinga alle prese con gli incidenti domestici dovuti ai bicchieri rovesciati. Incidenti che non sono più un problema grazie ai rotoli da cucina Lagos (che in Italiano fa anche una certa assonanza con i liquidi!): nel perfetto stile dell'epoca, vediamo anche un momento comparativo con un'altra marca di rotoli di carta.

Ancora una volta, però, il riferimento è a un momento estremamente traumatico della vita di Wanda, come ricorda anche la tagline alla fine dello spot:

Lagos: quando combini un pasticcio... per errore!

Il pasticcio in questione viene citato durante la riunione operativa dello SWORD all'inizio dell'episodio. Lagos è infatti il nome della più grande città della Nigeria: è il luogo dove, in Captain America: Civil War, un team di Avengers che includeva Wanda affrontò Crossbones. Nel tentativo di salvare Captain America e numerosi civili da un'esplosione, Wanda spinse Crossbones in un edificio nelle vicinanze causando la morte di altre persone, di cui 11 provenienti dal Wakanda. Questo incidente fu uno degli elementi scatenanti degli Accordi di Sokovia, volti a limitare ciò che potevano fare i supereroi, e Wanda si sentì responsabile di quanto accaduto: per la prima volta, lo spot è quindi incentrato su un trauma causato dalle azioni della stessa Wanda.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste