Walt Disney: il 2016 si conferma come l'anno dei record nel mercato nordamericano

Oceania e Rogue One devono ancora uscire, ma il 2016 continua a essere l'anno dei record per la Disney

Condividi

È ufficiale: sabato scorso la Disney ha superato i $2.308,4 miliardi di dollari d'incasso nel mercato nordamericano e il 2016 è pertanto diventato l'anno dei record per la major (a livello globale la performance del 2015 era già stata infranta a inizio novembre).

Con Oceania e Rogue One: A Star Wars Story ancora in serbo, la soglia dei $2.278,6 è già stata agevolmente oltrepassata grazie alle 14 pellicole distribuite nei cinema finora attraverso tutte le varie etichette controllate dalla Casa di Topolino.

Al primo e secondo posto della chart relativa al Domestic Gross del 2016 troviamo Alla Ricerca di Dory (Pixar) con 486 milioni seguito da Captain America: Civil War (Marvel Studios) con 408. Lo studio si riaffaccia nuovamente al quarto posto con Il Libro della Giungla (Disney) e al sesto con Zootropolis, rispettivamente a quota 364 e 341 milioni. Doctor Strange, uscito da appena 15 giorni, è dodicesimo con 152 milioni.

A questo punto resta solo da vedere quanti altri milioni verranno portati nelle casse della major dalle due pellicole citate in uscita nelle prossime settimane.

Continua a leggere su BadTaste