The Walking Dead 5: Scott Gimple su ciò che è accaduto nella première di midseason

Lo showrunner di The Walking Dead, Scott M. Gimple, ha commentato quanto accaduto nella première di midseason, intitolato What Happened and What's Going On

Condividi
Spoiler Alert
Nel nono episodio della quinta stagione di The Walking Dead, intitolato What Happened and What's Going On, sono avvenuti molti eventi inaspettati e drammatici.

Dopo la morte di Beth (Emily Kinney), il gruppo guidato da Rick (Andrew Lincoln) ha provato a cercare rifugio nell'area in cui viveva Noah (Tyler James Williams), in Virginia.
Al loro arrivo, però, la situazione è completamente diversa perché i walker hanno già seminato morte e distruzione.
Tyreese (Chad L. Coleman) rimane accanto a Noah mentre si prende cura del corpo della madre e rimane bloccato ripensando a quanto accaduto con Lizzie e Mika, venendo però morso dal fratello più giovane del ragazzo, trasformatosi in zombie. Tyreese inizia così ad avere visioni delle persone morte: il Governatore (David Morrissey), Martin (Chris Coy), Beth, Lizzie (Brighton Sharbino) e Mika (Kyla Kennedy).

Lo showrunner Scott M. Gimple ha commentato l'episodio con The Hollywood Reporter, rivelando anche qualche spoiler:

  • Non c'è mai un momento giusto per far uscire di scena un personaggio, ma la storia sembrava suggerire che fosse arrivato il momento di dire addio a Tyreese per proseguire. Le prossime puntate mostreranno le conseguenze di quanto accaduto sui protagonisti.

  • Il personaggio ha sempre avuto molte differenze rispetto al fumetto, in cui aveva una figlia e un rapporto combattivo con Rick. Nella versione televisiva c'erano ancora degli elementi di quel personaggio, anche se erano due persone diverse.

  • Per Sasha sarà una situazione devastante perché ha recentemente perso anche Bob (Lawrence Gilliard Jr.), e rimarrà segnata in modo indelebile da quanto accaduto.

  • Le morti di Beth e Tyreese avranno delle conseguenze fisiche e mentali perché stanno mettendoli alla prova e ricordando a tutti che il mondo in cui vivono è brutale e violento.

  • Gimple è riuscito a ottenere il ritorno in scena di tutti i personaggi che voleva fossero presenti nelle visioni di Tyreese.

  • Inizialmente Tyreese guardava al Governatore in modo positivo e avrebbe fatto ogni cosa gli avesse chiesto, poi li ha quasi distrutti. Martin aveva era stato rilevante nella sua vita. Beth, anche se non era così vicina a Tyreese, ha colpito tutti con la sua morte perché rappresentava qualcosa di positivio. Lizzie e Mika, infine, erano profondamente legate a lui.

  • I protagonisti devono affrontare il periodo più difficile del loro tentativo di sopravvivere e dovranno capire quanta voglia di rimanere in vita abbiano ancora.

  • Presto si potrà assistere in modo approfondito a come Maggie (Lauren Cohan) sta affrontando la morte di sua sorella Beth.

  • La storia di Morgan (Lennie James) verrà raccontata in modo esaustivo.

  • La trasmissione radio sentita da Tyreese durante le sue visioni è qualcosa che ha sentito quando era un bambino, mentre suo padre stava seguendo la trasmissione. Forse potrebbe essere legata all'epidemia ma lo showrunner non è a conoscenza dei piani legati allo spinoff.

  • La voce che si sente in quel momento è di Andrew Lincoln.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste