Walking Dead e Saga in cima alle vendite 2013
Il numero 115 dell'epopea zombie e il trade paperback di Saga campioni d'incassi dell'anno appena concluso
Condividi
Com'è consuetudine, Diamond Comic Distributors, il più grande distributore mondiale di fumetti, ha diffuso i dati di vendita relativi al 2013 e c'era curiosità su quali sarebbero stati i titoli ad assicurarsi i vertici di queste ambite classifiche.
Saga invece, un'opera epica fantascientifica incentrata sull'amore e sulla famiglia in un'epoca di guerre interstellari realizzata da Brian K. Vaughan e Fiona Staples, si è meritata anche uno Hugo Award come migliore storia a fumetti, assegnatole dalla comunità fantascientifica lo scorso settembre.
Continua a leggere su BadTaste
A riportare a casa entrambe le onorificenze è Image Comics, che pubblica i due campioni di vendite 2013: nella fattispecie Walking Dead 115 come singolo fumetto più venduto in assoluto e Saga Trade Paperback volume 1 come TP più venduto. Il primo, sritto da Robert Kirkman e illustrato da Charlie Adlard, celebra il 10 anniversario dell'ormai arcinota serie sugli zombie e dà il via all'arco narrativo "All-Out War".
Seguite questo link se volete esaminare classifiche di vendita, percentuali e guadagni dettagliati di ogni casa editrice statunitense relativi al 2013.