The Walking Dead 5: l'arrivo di Aaron ed Eric ha suscitato inspiegabili reazioni negative
L'episodio di The Walking Dead intitolato The Distance ha scatenato sui social media reazioni contrastanti dopo la scena dedicata ad Aaron ed Eric
Sui social media sono apparsi tweet e post dal contenuto omofobo che hanno poi dato il via a una polemica dai contorni quasi surreali.
Alcuni spettatori hanno aspramente criticato la scelta di introdurre due personaggi gay perché, a loro parere, abbasserebbe la qualità dello show, altri sono rimasti disgustati, un utente si è persino infastidito perché a suo parere non c'è più nessuna serie televisiva in cui non ci sia almeno un omosessuale.
Non sono ovviamente mancate le risposte sarcastiche a queste affermazioni:
Things Walking Dead viewers are okay with: -Gory murder -Cannibalism -Child killing Things they aren't okay with: -Gay people.
— Keifer Lirette (@KeiferLirette) 24 Febbraio 2015
I can't believe Walking Dead has two guys kissing. This is totally unacceptable in a show where a 6 year old kills her sister
— Justin (@GigawattConduit) 24 Febbraio 2015
La situazione appare ancora più ingiustificata se si considera il fatto che Aaron e Eric sono due personaggi presenti nei fumetti, dove viene dato spazio anche alla loro relazione (qui qualche dettaglio), e alla presenza di un altro personaggio apertamente omosessuale all'interno dello show: Tara Chambler.
Fonte: HuffingtonPost