The Walking Dead 5: Andrew Lincoln spiega perché il decimo episodio l'ha colpito emotivamente

L'attore Andrew Lincoln spiega perché il decimo episodio della quinta stagione di The Walking Dead l'ha coinvolto e colpito emotivamente

Condividi
Spoiler Alert
L'attore Andrew Lincoln, qualche mese fa, aveva rivelato che il decimo episodio della quinta stagione di The Walking Dead era quello che avrebbe sempre voluto fare.

Dopo la messa in onda di Them, l'interprete di Rick ha quindi spiegato:

"Quello che volevo dire è che sono un grandissimo ammiratore di Cormac McCarthy. Quando stavo preparandomi per la prima stagione dello show ho letto un paio di cose e The Road era uno di quei libri. Ho semplicemente pensato che fosse una parabola moderna. Voglio dire quello è ciò che è: è una specie di parabola classica ed è la cosa più vicina a cui posso paragonarla. Penso ci sia semplicità, l'essere diretto e poesia in quel romanzo. Sicuramente la sceneggiatura l'aveva e spero che si sia riusciti a catturare quell'atmosfera nel decimo episodio".

In particolare Lincoln è stato colpito dal discorso di Rick in cui parla dell'esperienza del nonno in guerra, passaggio che ha un legame con la sua vita:

"Quando l'ho letto, mi ha ricordato di qualcosa che mi è accaduto quando ho parlato a qualcuno coinvolto in una battaglia. Aveva fatto quasi lo stesso discorso, quindi risuonava realmente su un livello famigliare e profondo. Quando ho letto il copione non riuscivo...perché ho sempre cercato di leggere le mie battute ad alta voce e semplicemente non ce la facevo. Avevo qualcosa di incastrato nella gola quando leggevo questo monologo. E' un episodio veramente coraggioso e spero che siamo riusciti a realizzarlo nel modo giusto".

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste