Walker: il nuovo fumetto di Gipi in anteprima all'ARF! Festival
Tutti gli acquerelli di Walker, la nuova fatica di Gipi, saranno visionabili presso ARF! Festival, la nuova fiera romana che si terrà a fine maggio
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
A più di un mese dalla prima edizione di ARF! Festival, manifestazione romana che riguarda anche, ma non solo, il fumetto e che si terrà il 22, 23 e 24 maggio, giunge una notizia importantissima dal sito ufficiale dell'evento.
Tuttavia sarà proprio Gipi a inaugurare la prima delle quattro grandi mostre che saranno ospitate dalla fiera all'Auditorium del Massimo dell'Eur; i visitatori di ARF! avranno quindi modo di visionare in anteprima assoluta tutti gli acquerelli originali del fumetto. Ancora nulla è noto sulla data di pubblicazione di Walker, ma certamente l'opera è ormai completa se le tavole che la compongono saranno disponibili al pubblico tra poco più di un mese.
Fonte: ARF! Festival
Continua a leggere su BadTaste
Gipi, autore dell'illustrazione che fa da locandina promozionale per ARF!, inizierà in quella sede la promozione del suo prossimo fumetto. Il titolo della nuova opera dell'autore pisano, terzo progetto in corso dopo Aldobrando e La terra dei figli, è Walker. Non sappiamo altro, se non ciò che si può intuire dall'illustrazione comparsa sull'hompage della manifestazione romana.
Aspettiamoci quindi da un momento all'altro l'annuncio dei tempi di uscita di questa nuova fatica di uno dei fumettisti più importanti ed amati degli ultimi vent'anni di fumetto italiano.