Walker 5: la showrunner svela i piani ideati per la stagione e per il personaggio di James Van Der Beek

La showrunner di Walker ha svelato che idee sarebbero state alla base della stagione 5 e del personaggio di James Van Der Beek

Condividi

Anna Fricke, showrunner della serie, ha parlato dei progetti che erano stati ideati per la stagione 5 di Walker in una nuova intervista rilasciata a TVLine.

Nella puntata finale è apparso James Van Der Beek e gli autori avevano ideato un ruolo interessante per lui nel prossimo capitolo della storia.

Anna ha raccontato che l'obiettivo era di lasciare qualche elemento narrativo in sospeso e avevano pensato alla star di Dawson's Creek per una parte specifica:

Doveva essere il leader di una setta. Fin da quando James Van Der Beek si è trasferito ad Austin, abbiamo pensato: 'Come lo coinvolgiamo nello show? Cosa possiamo fare?'. E questo sembrava perfetto, finalmente lo abbiamo coinvolto per questa parte. E non si sa molto, ma lo avevamo contattato per chiedergli di interpretare Clint West nella stagione 1, che ha poi interpretato Austin Nichols in modo eccellente. Non cambierei quella scelta in nessun altro modo. Ma James è stato in quella lista per un possibile ruolo da villain. Ci eravamo in un certo senso avvicinati a lui, chiedendoci se fosse possibile e se potessimo coinvolgerlo. E Jared e James sono amici, e Dawson's Creek è stato, ovviamente, il mio primo lavoro in questo settore. Quindi è stato un momento meraviglioso in cui si è chiuso un cerchio.

La showrunner ha poi proseguito sottolineando:

Non mentirò, una parte di me voleva lasciare le persone arrabbiate. Una parte di me voleva avere questo finale grande, clamoroso, in modo che le persone potessero dire: 'Come potete finirlo?'. No, sarebbe stato davvero divertente e per me, personalmente, penso ci fosse qualcosa di profondo in James Van Der Beek con Jared in questo show, una specie di riferimento grandioso alla WB originale, e un commento all'evoluzione di questo network, che forse era qualcosa che stavo notando troppo, ma l'ho apprezzato.

Parlando del coinvolgimento di Van der Beek, Anna ha rivelato che è avvenuto last minute:

Lui è un santo. Penso fosse realmente proprio il giorno prima dell riprese. Era davvero, davvero, follemente last-minute, quindi grazie al cielo vive lì. Abbiamo amato l'idea del leader della setta e penso, in realtà, che metà degli abiti che ha indossato siano i suoi. Lui era super disponibile e coinvolto nella dinamica che avrebbe portato, e interessato all'idea di interpretare un personaggio divertente, un personaggio interessante, un personaggio cattivo. Sarebbe stato un cattivo piuttosto eccentrico, ma divertente. Sarebbe stato un personaggio davvero stravagante e divertente. Non avremmo fatto una setta fondata sul sangue, una setta realmente malvagia. Sarebbe stata qualcosa di bizzarro.

Che ne pensate dei piani che erano stati ideati per la stagione 5 di Walker e per il personaggio di James Van Der Beek?

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste