The Walk: Joseph Gordon-Levitt in equilibrio in una nuova immagine

È online una nuova immagine di Joseph Gordon-Levitt in The Walk, l'atteso film di Robert Zemeckis

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Entertainment Weekly ha pubblicato una immagine inedita di The Walk, l'atteso film di Robert Zemeckis incentrato sull'impresa dell'equilibrista Philippe Petit e basato sulle sue memorie intitolato To Reach the Clouds. L'uomo, nel 1974, stese un cavo tra le due torri Gemelle del World Trade Center a Manhattan e camminò, senza sicura, tra una torre e l'altra.

"Ricreare le Torri Gemelle in maniera fotorealistica - beh, solo i film possono farlo," commenta Zemeckis sul sito. "Le torri sono dei veri e propri personaggi nel film, Philippe le amava e parlava di loro come fossero complici, come se fossero vive e respirassero."

La produzione ha costruito delle repliche dei tetti dei due edifici in teatro di posa a Montreal - ma tutto il resto di ciò che vediamo nell'immagine, ovvero la città, il cielo, la nebbia, è stato realizzato come espansione digitale.

Joseph Gordon-Levitt si è allenato con Petit per imparare a camminare come un equilibrista sul cavo, ovviamente assicurato (anche se l'altezza, in teatro di posa, era minima: 3.6 metri). Ecco quindi che ha potuto girare le sue scene senza bisogno di computer grafica. Durante le riprese, l'attore ha camminato sul cavo per ore: "Joe camminava a una certa altezza," aggiunge Zemeckis. "In questo modo potevamo andare sotto di lui con le cineprese. Ma andavamo anche sopra di lui: solitamente vediamo un equilibrista dal basso, ma nel film lo vedremo dall'alto, in modo che tutti possano ammirare il magnifico senso di vertigine". Amplificato, ovviamente, dal 3D nativo con cui è stato girato il film.

Potete vedere la foto qui sotto:

the walk ew

Questa la sinossi:

Il regista Premio Oscar Robert Zemeckis (“Forrest Gump”) dirige il film che racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio.
Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.

La storia di Petit fu già raccontata nel documentario Man on Wire, che nel 2009 vinse l’Oscar. Nel cast di The Walk troviamo anche Sir Ben Kingsley, Charlotte Le Bon e James Badge Dale.

Continua a leggere su BadTaste