The Walk: Joseph Gordon-Levitt in equilibrio in una nuova immagine
È online una nuova immagine di Joseph Gordon-Levitt in The Walk, l'atteso film di Robert Zemeckis
"Ricreare le Torri Gemelle in maniera fotorealistica - beh, solo i film possono farlo," commenta Zemeckis sul sito. "Le torri sono dei veri e propri personaggi nel film, Philippe le amava e parlava di loro come fossero complici, come se fossero vive e respirassero."
Joseph Gordon-Levitt si è allenato con Petit per imparare a camminare come un equilibrista sul cavo, ovviamente assicurato (anche se l'altezza, in teatro di posa, era minima: 3.6 metri). Ecco quindi che ha potuto girare le sue scene senza bisogno di computer grafica. Durante le riprese, l'attore ha camminato sul cavo per ore: "Joe camminava a una certa altezza," aggiunge Zemeckis. "In questo modo potevamo andare sotto di lui con le cineprese. Ma andavamo anche sopra di lui: solitamente vediamo un equilibrista dal basso, ma nel film lo vedremo dall'alto, in modo che tutti possano ammirare il magnifico senso di vertigine". Amplificato, ovviamente, dal 3D nativo con cui è stato girato il film.
Questa la sinossi:
Il regista Premio Oscar Robert Zemeckis (“Forrest Gump”) dirige il film che racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio.
Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.
La storia di Petit fu già raccontata nel documentario Man on Wire, che nel 2009 vinse l’Oscar. Nel cast di The Walk troviamo anche Sir Ben Kingsley, Charlotte Le Bon e James Badge Dale.