W.E.B. of Spider-Man, la nuova miniserie Marvel di Kevin Shinick e Roberto Di Salvo
La Marvel ha da poco annunciato W.E.B. of Spider-Man, miniserie sceneggiata da Kevin Shinick e disegnata da Roberto Di Salvo
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Per tutti gli amanti dell’Arrampicamuri, segnaliamo un annuncio diffuso in queste ore dalla Marvel. A giugno, debutterà un nuovo progetto dedicato al personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko, intitolato W.E.B. of Spider-Man.
Il titolo segna il ritorno del personaggio alle sue radici scientifiche. Le ambientazioni saranno infatti ispirate alla nuova attrazione dedicata a Spidey presente all’Avengers Campus, area a tema Marvel Studios del Disney California Adventure Park.
Peter Parker. Spider-Man. Scienziato. Piantagrane? Grazie nientemeno che a Tony Stark, è stata ultimata una nuova stazione di ricerca scientifica per gli eroi adolescenti dell’Universo Marvel, e Spider-Man ha appena ricevuto l'invito a presentarsi. Lavorando al fianco di alcuni dei nuovi volti dell’Universo Marvel, con un sacco di fantastiche nuove attrezzature e Iron Man che li tiene d’occhio, non può che andare tutto bene. Giusto?
Ammesso e non concesso che la storia si svolga in continuity, sono due gli aspetti che saltano all’occhio: il primo è il ritorno di Tony Stark dopo gli eventi di Iron Man 2020, saga che si concluderà proprio a giugno (in precedenza è stato menzionato tra i protagonisti di Infinite Destinies).
In seconda battuta, la nascita di questo campus dedicato agli eroi minorenni potrebbe essere una nuova misura adottata dal governo americano dopo che sono stati messi al bando sulle pagine di Outlawed. In un precedente articolo dedicato alla miniserie tie-in Power Pack, infatti vi abbiamo riportato che per continuare a esercitare la loro attività, la nuova generazione dovrà scegliere un proprio mentore.
Restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti su W.E.B. of Spider-Man.
Fonte: Marvel