Un antologico per i 75 anni della Marvel

Grossi autori al lavoro su un albo antologico con protagonisti i più famosi personaggi Marvel...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Nell'ottobre 1939 usciva sugli scaffali americani Marvel Comics #1, rivista che qualche decennio dopo darà il nome a una delle case editrici più famose del mondo del fumetto; per celebrare questa ricorrenza, oltre agli omaggi già annunciati, il prossimo ottobre sarà pubblicato un albo antologico che conterrà storie realizzate da famosi autori che collaborano con la Casa delle Idee.

Bruce Timm adatterà a fumetti Captain America Foils the Traitor’s Revenge, il racconto in prosa scritto da Stan Lee come suo primo lavoro creativo per la Marvel. James Robinson e Chris Samnee ricreeranno la nascita dei Fantastici Quattro, mentre Brian Michael Bendis e Michael Gaydos racconteranno una nuova storia di Jessica Jones, indagando sul passato dell'Universo Marvel. Tom DeFalco, Stan Goldberg e Scott Hanna realizzeranno una storia di Peter Parker, mentre Len Wein e Paul Gulacy saranno al lavoro su una storia di Wolverine. Inoltre Bendis ideerà alcune copertine di storie inedite che saranno poi disegnate da artisti di grande fama.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste