Voltron: From The Ashes, i cinque leoni tornano a ruggire per Dynamite

Vi ricordate di Voltron: Defender of the Universe? I cinque leoni stanno per tornare a settembre in una miniserie di 6 albi targata Dynamite

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Gli appassionati di mecha con qualche anno sulle spalle ricorderanno facilmente Voltron: Defender of the Universe, la serie televisiva americana, targata World Events Production, che l'anno scorso ha celebrato il suo trentesimo anniversario. Il progetto originale fu il frutto della fusione di due diversi anime giapponesi del tutto indipendenti tra loro, Golion (Hyakujuo Goraion) e Armored Fleet Dairugger XV (Kiko kantai Dairugger XV), entrambi prodotte dalla Toei Animation rispettivamente nel 1981 e nel 1982.

[caption id="attachment_72622" align="alignright" width="200"]Voltron: From The Ashes #1 - Copertina di Milne Voltron: From The Ashes #1 - Copertina di Alex Milne[/caption]

Il robot, molto conosciuto anche in Italia, ha visto più di una volta negli anni passati, una trasposizione a fumetti a opera di case editrici del calibro della Image e della Dynamite. Proprio quest'ultima ha annunciato recentemente una nuova miniserie, Voltron: From The Ashes, scritta da Cullen Bunn (Deadpool, Captain America, Masks) e disegnata da Blacky Shepherd (3 Days in Darkness).

Sarà composta da sei episodi, ambientati 200 anni dopo gli eventi dell'ultima saga Dynamite (2011 – 2013), che introdurranno una squadra inedita di piloti per i 5 leoni. Il primo numero sarà impreziosito dalla copertina di Alex Milne, artista molto amato dal pubblico dei Trasformers.

Bullen ha dichiarato al proposito:

Chi è stato bambino ed è cresciuto come me in quegli anni, non può non aver sviluppato un affetto profondo e duraturo per Voltron; scrivere le avventure di un'icona dei Super Robot come lui è al contempo eccitante e insidioso. Spero di riuscire attraverso la storia a mostrare due volti differenti di Voltron, quello divertente, entusiasmante dei vecchi cartone animato e uno più oscuro, anche spaventoso. Questa dicotomia dovrebbe coinvolgere i lettori e permettermi di esplorare differenti sfaccettature dei personaggi coinvolti. A mio parere è questo l'alone mitico di Voltron che voglio approfondire e non sto nella pelle aspettando di vedere cosa penseranno i fan del mio contributo alla leggenda di Voltron!

Eccovi un primo sguardo della serie limitata prevista per settembre.

Voltron: From The Ashes  - Disegni di Blacky Shepherd

Voltron: From The Ashes - Disegni di Blacky Shepherd

Voltron: From The Ashes - Disegni di Blacky Shepherd

Voltron: From The Ashes - Disegni di Blacky Shepherd

Fonti: Bleeding Cool | Newsarama

Continua a leggere su BadTaste