Vivienne Westwood e Chanel al cinema
Due icone della moda europea al femminile, Vivienne Westwood e Coco Chanel, approderanno sul grande schermo: a interpretarle, forse, Kate Winslet e... Demi Moore!
Condividi
Fonte: cinematical.com
Il primo è Coco avant Chanel, entrato ora in produzione ma confermato da tempo, è prodotto in Francia e vede come protagonista la deliziona Audrey Tautou, per la regia di Anne Fontaine: in uscita nel 2009, il meglio che possiamo augurargli è un successo pari a quello ottenuto un anno fa dal biopic La Vie en Rose.
C'è poi un film per la tv, con Barbora Bobulova e Shirley McLane nel ruolo della protagonista, in onda in questi giorni su Raiuno, e ora a quanto pare spunta un terzo film, con protagonista nientemeno che Demi Moore. La notizia è da prendere con le pinze, visto che viene riportata come rumor da The Guardian, e i dubbi sul fatto che la Moore possa interpretare Coco Chanel in modo convincente sono molteplici.
Un portavoce della Westwood si è detto felicissimo della scelta di casting, precisando che da anni si stava cercando di produrre un biopic sulla stilista.
Anche in questo caso comunque, aspettiamo conferme da fonti ufficiali...