Vivienne Westwood e Chanel al cinema

Due icone della moda europea al femminile, Vivienne Westwood e Coco Chanel, approderanno sul grande schermo: a interpretarle, forse, Kate Winslet e... Demi Moore!

Condividi

Fonte: cinematical.com

Ancora una volta, sembra che improvvisamente si faccia a gara per realizzare il biopic di uno stesso personaggio: la stilista francese Coco Chanel è infatti al centro di due -forse tre- progetti differenti.
Il primo è Coco avant Chanel, entrato ora in produzione ma confermato da tempo, è prodotto in Francia e vede come protagonista la deliziona Audrey Tautou, per la regia di Anne Fontaine: in uscita nel 2009, il meglio che possiamo augurargli è un successo pari a quello ottenuto un anno fa dal biopic La Vie en Rose.

C'è poi un film per la tv, con Barbora Bobulova e Shirley McLane nel ruolo della protagonista, in onda in questi giorni su Raiuno, e ora a quanto pare spunta un terzo film, con protagonista nientemeno che Demi Moore. La notizia è da prendere con le pinze, visto che viene riportata come rumor da The Guardian, e i dubbi sul fatto che la Moore possa interpretare Coco Chanel in modo convincente sono molteplici.

Un altro rumor, questa volta più credibile, riguarda invece il biopic della stilista inglese Vivienne Westwood, che a quanto pare verrà prodotto dalla Universal con Kate Winslet come protagonista. Lo script si concentrerà sull'ascesa della stilista dagli anni '70 a oggi ed è in fase di stesura; Kate Winslet dovrebbe incontrare la Westwood una volta che la sceneggiatura è completa.
Un portavoce della Westwood si è detto felicissimo della scelta di casting, precisando che da anni si stava cercando di produrre un biopic sulla stilista.
Anche in questo caso comunque, aspettiamo conferme da fonti ufficiali...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste