La vita di Gesù e il biopic su Frank Sinatra: posticipate a data da definirsi le riprese dei nuovi progetti di Martin Scorsese

I due film avrebbe dovuto entrare in produzione consecutivamente entro il 2024, ma a quanto pare i piani sono cambiati

Condividi

Dopo Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese sta lavorando a due progetti: La vita di Gesù, basato sul romanzo di Shūsaku Endō del 1973, e un biopic sul leggendario cantante Frank Sinatra. Se inizialmente l'intenzione era di girarli consecutivamente entro il 2024, riporta ora Variety che entrambi sono stati posticipati a data da definirsi.

La vita di Gesù avrebbe dovuto essere il primo dei due a entrare in produzione. Sebbene non sia stato ancora annunciato il cast ufficiale, una fonte ha affermato alla testata che è ancora in fase di sviluppo. Scorsese dovrebbe finanziarlo in modo indipendente, in sintonia con quando fatto per Silence, pellicola uscita nel 2016 sempre tratta da un romanzo di Endō. Il nuovo film dovrebbe esplorare i complessi aspetti umani e divini di Cristo.

Il biopic su Sinatra era stato invece annunciato per la prima volta nel lontano 2009, con la Universal Pictures e Mandalay Pictures alla produzione. Nessuno studio è ora associato al progetto, anche se Apple e Sony potrebbero essere interessati. Il film, di cui si vocifera che Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence siano in trattative per interpretare i protagonisti, si concentrerebbe sul tumultuoso matrimonio del cantante con l'attrice Ava Gardner, una relazione che scosse Hollywood e che contribuì allo scioglimento del suo primo matrimonio con Nancy Barbato, madre della figlia della star, Tina. Senza la cruciale approvazione ufficiale della famiglia Sinatra, il futuro del film rimane però incerto.

Vi ricordiamo che nel frattempo Scorsese è stato scelto come protagonista per la nuova campagna pubblicitaria del marchio di streetwear Kith per Giorgio Armani. Qui potete vedere lo spot.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste