Vita di Pi per Ang Lee

Ang Lee dirigerà l'adattamento del romanzo La vita di Pi, passato per le mani di vari registi: un giovane naufrago si salva su una barchetta con una iena, una zebra, una tigre e un orango...

Condividi

Fonte: /film.com

Dopo la sconfitta a sorpresa di Brokeback Mountain agli Oscar, Ang Lee si è presto riscattato con l'ennesimo Leone d'Oro ricevuto grazie al film Lussuria, che ha ottenuto un buon successo in giro per il mondo, segno che questo regista è molto apprezzato da un certo tipo di pubblico.

Attualmente, Lee sta terminando la postproduzione di Taking Woodstock, nuova pellicola a tematica gay, ma il regista è già in trattative per un altro progetto, piuttosto diverso da tutti i suoi lavori precedenti. Lee è infatti in trattative con la Fox per dirigere Life of Pi, adattamento di un acclamano romanzo che racconta la storia di un ragazzino sopravvissuto a un naufragio, che condivide per 227 giorni la barca con una iena, una zebra ferita, una tigre e un orango.

Una storia a dir poco singolare, che a Hollywood era già stata approcciata da celebri registi come Jean-Pierre Jeunet, Alfonso Cuaron e M. Night Shyamalan. Stando a Variety, Lee seguirà la stesura di una nuova sceneggiatura, e poi si occuperà della regia.

Nel frattempo attendiamo Taking Woodstock, che uscirà negli USA ad agosto e in Italia a ottobre. Il film racconta l'origine del celebre Festiva di Woodstock nel 1969, e vede protagonisti Paul Dano, Emile Hirsh e Liev Schreiber.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste