Visioni: le prime 9 uscite della collana in allegato con Gazzetta e Corriere della Sera
Sono state annunciate le prime nove uscite di Visioni, la collana a fumetti in allegato con la Gazzetta e il Corriere della Sera
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.

La scorsa settimana vi abbiamo riportato l'annuncio di Visioni, una collana che presenterà venticinque graphic novel italiane in allegato a Corriere della sera e Gazzetta dello sport: volumi brossurati proposti a cadenza settimanale al prezzo di 10,90 Euro.
Lo slogan “Quando il romanzo si fa fumetto” con cui è stata presentata l'iniziativa aveva suscitato diverse critiche da parte dei lettori, che lo avevano visto come l'ennesimo paragone inappropriato nel tentativo di legittimare un medium con una propria dignità artistica ma ancora non del tutto riconosciuta dal grande pubblico.Avevamo dedotto i primi titoli coinvolti osservando la locandina promozionale (che trovate qua a fianco), ma da poco è stata diffusa una lista in cui vengono elencate ufficialmente le prime nove uscite di Visioni, con tanto di relativa data di pubblicazione:
Dimentica il mio nome, di Zerocalcare - 5 maggio 2020
5000 chilometri al secondo, di Manuele Fior - 12 maggio 2020
No Pasaran, di Vittorio Giardino - 19 maggio 2020
Golem, di LRNZ - 26 maggio 2020
Le voci dell'acqua, di Tiziano Sclavi e Werther Dell'Edera - 2 giugno 2020
Il porto proibito, di Teresa Radice e Stefano Turconi - 9 giugno 2020
Kraken, di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari - 16 giugno 2020
Sweet Salgari, di Paolo Bacilieri - 23 giugno 2020
Sputa tre volte, di Davide Reviati - 30 giugno 2020
Fonte: Comicus