Vision Distribution: lascia l'amministratore delegato Massimiliano Orfei

Massimiliano Orfei lascia l'incarico di amministratore delegato di Vision Distribution. Lascia anche il capo della distribuzione Davide Novelli

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nell'anno in cui un film Vision Distribution, C'è ancora domani, guida gli incassi con oltre 32 milioni di euro battendo giganti come Oppenheimer e Barbie, l'amministratore delegato Massimiliano Orfei lascia l'azienda dopo sette anni.

La notizia è stata confermata oggi dopo un'anticipazione di E-Duesse, e segue l'addio del capo della distribuzione Davide Novelli, che era nell'azienda dal 2017.

Nata nel 2016, Vision Distribution è una joint-venture tra Sky Italia e cinque case di produzione indipendenti: Wildside, Palomar, Lucisano Media Group, Indiana Production e Cattleya.

"Oggi termina il mio rapporto con Vision nel ruolo di amministratore delegato e si conclude un percorso iniziato 7 anni fa. La mia esperienza è stata straordinaria, abbiamo costruito da zero e portato al successo un’azienda che oggi è un pilastro dell’industria cinematografica, attraversando uno dei più gravi periodi di crisi mai registrato e uscendone più forti di prima con un successo di portata storica, come quello di ‘c’e’ ancora domani'”, ha commentato Orfei in un comunicato in cui ringrazia Andrea Scrosati e Nicola Maccanico, che hanno contribuito all'avvio di Vision, gli azionisti, il team e i produttori e i talent con cui ha lavorato.

Continua a leggere su BadTaste