Violenza contenuta in G.I.Joe?

Lorenzo di Bonaventura, produttore di G.I.Joe, ha parlato del film di Stephen Sommers aggiornando sulle riprese e svelando che il film ambisce a un rating PG-13, ovvero sarà violento quanto un normale Harry Potter...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Collider

In una intervista a Collider, il produttore Lorenzo Di Bonaventura ha parlato di G.I.Joe e di come sta affrontando l'adattamento per il cinema della celebre serie a fumetti (basata su personaggi della Hasbro) diretto da Stephen Sommers.

Il produttore ha spiegato che nel film verranno presentati tutti i personaggi principali e che ciascuno di loro avrà una sua storia, un suo background che dovrà essere mostrato agli spettatori. La violenza non sarà troppo evidente - la produzione si aspetta un rating PG-13, in stile Spider-Man per intenderci.

Per quanto riguarda, invece, le prime immagini rilasciate di recente che mostravano personaggi come Snake Eyes nel proprio costume, Di Bonaventura ha precisato che tali personaggi cambieranno costumi durante il film, avranno un aspetto diverso in scene diverse. I costumi, comunque, rispecchieranno molto i fumetti.

Le riprese sono iniziate da tempo: il produttore ha spiegato che sono passati circa 50 giorni dall'inizio dalle riprese, e che per ora tutto procede per il meglio. I set sono stati costruiti a Praga: la troupe li lascerà l'8 maggio, in linea con i tempi preventivati. Parte del film tuttavia si svolgerà a Parigi e in altre parti del Mondo, quindi a partire da maggio il set si sposterà in varie parti del Pianeta.

Scritto da Stuart Beattie, sceneggiatore di Pirati dei Caraibi: la Maledizione della Prima Luna e Collateral, G.I.Joe è ispirato alla storyline "A Real American Hero" e su alcuni fumetti prodotti dalla Marvel e basati sulle action figures.

Diretto da Stephen Sommers, G.I. Joe uscirà il 7 agosto 2009 negli USA.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste