Vincitori e perdenti della stagione televisiva 2011-2012

Non si è conclusa in gloria la stagione televisiva 2011-2012: con un calo di ascolti registrato da tutti i network, vediamo chi sono vincitori e perdenti...

Condividi

Non si è conclusa in gloria la stagione televisiva 2011-2012: con un calo di ascolti generale registrato da tutti i network, quest'anno è stato sicuramente segnato da alcuni grossi fallimenti (Pan Am, Terra Nova). Nonostante ciò, 15 nuovi show sono stati riconfermati.

TV Guide ha stilato una lista di vincitori e perdenti, vediamoli insieme.

VINCITORI

  • Ragazze che fanno ridere
    2 Broke Girls
     (CBS) è stato lo show più seguito dagli adulti nella fascia 18-49, e il presidente della Warner Bros. TV Peter Roth ha espresso la sua fiducia per la seconda stagione.
    La Fox ha invece trovato il suo successo in Zooey Deschanel e nel suo show di successo New Girl.
    La ABC ha segnato un buon punteggio con Don't Trust the B---- in Apt. 23.

  • Ashton Kutcher
    Non solo ha rimpiazzato Charlie Sheen in Two and a Half Men, ma è riuscito a rendere la sitcom la seconda più seguita della stagione (14.6 milioni di spettatori). Ha ridato vita a Punk'd, ha una nuova serie per la TBS (Who Gets the Last Laugh?) e interpreterà Steve Jobs nel film jOBS.

  • Telefilm fantasy
    Non è un genere facile da vendere in prima serata, ma Once Upon a Time è stato il nuovo drama più seguito di questa stagione nella fascia 18-49.
    Grimm sulla NBC ha ridato vita al venerdì sera.
    Game of Thrones (HBO) continua a rimanere un successo di ascolti.
    Il trend è confermato dagli show che debutteranno questo autunno, 666 Park Avenue (ABC) e Beauty and the Beast (The CW).

PERDENTI

  • I reboot
    Charlie's Angels (ABC) è stato un disastro, cancellato dopo 4 episodi.
    Nemmeno la reinterpretazione della NBC di Prime Suspect è riuscita a salvarsi.
    Napoleon Dynamite (FOX) non è stato trasmesso abbastanza a lungo perché gli spettatori potessero rendersi conto che andava in onda.

  • Gli uomini
    Man Up!, Work It e Last Man Standing non hanno avuto grande successo sulla ABC: i primi due sono stati cancellati, mentre l'ultimo è stato spostato al venerdì per il prossimo anno.

  • Simon Cowell
    Con una media di 12.6 milioni di spettatori, X Factor dovrebbe essere considerato un successo per la FOX. Ma l'audience non ha retto le aspettative di fronte alle ottimistiche previsioni di Simon Cowell (che ne prediceva 20 milioni).

  • Grossi finali di serie
    Sono finiti i tempi di Friends, che ha registrato 51 milioni di spettatori per il suo series finale nel 2004. Desperate Housewives ha concluso i suoi 8 anni di vita con 11.1 milioni di spettatori, mentre House ha chiuso con 9 milioni, entrambi molto lontani dai picchi registrati nei tempi d'oro.

Fonte: TV Guide
Continua a leggere su BadTaste