Vincent van Gogh: la storia della cognata Jo diventa una miniserie

La storia della cognata di Vincent van Gogh, Jo, diventerà una miniserie che rivelerà come la donna abbia fatto conoscere l'artista al mondo

Condividi
TV

La storia di Jo van Gogh-Bonger, la cognata di Vincent Van Gogh, darà vita a una miniserie che verrà prodotta da Double Nickel Entertainment.

Il progetto si ispira al libro Jo van Gogh-Bonger - The Woman Who Made Vincent Famous, scritto da Hans Luijten. I produttori collaboreranno inoltre con i responsabili del museo di Vincent van Gogh per poter realizzare il progetto.

Jo è stata sposata con Theo, il fratello di Vincent, e dopo la morte del marito quando lei aveva soli 28 anni e nessuna entrata economica, dovendo inoltre occuparsi di un neonato, si è resa conto del valore dei centinaia di dipinti realizzati dal cognato. Il mondo dell'arte, in quel periodo, aveva criticato e sottovalutato l'opera di van Gogh, ma Jo con determinazione ha rivelato al mondo il genio di Vincent.

I produttori Adam Richman e Jenette Kahn hanno dichiarato:

Siamo stati così ispirati da Jo quando abbiamo letto il libro di Hans. Sapevamo che gli spettatori sarebbero stati elettrizzati da questa incredibile storia femminista di passione, amore e arte.

Tra i produttori del progetto ci saranno anche Michael Taylor e Russell Shorto.

Che ne pensate della scelta di realizzare una miniserie su Jo van Gogh-Bonger? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste