Vincent Cassel nella Promessa dell'assassino 2
Vincent Cassel, fra i protagonisti del nuovo film di David Cronenberg A Dangerous Method, si è detto pronto a collaborare con il regista anche per il sequel della Promessa dell'assassino, che verrà girato prossimamente...
Fonte: The Playlist
Quello con Cronenberg sembra destinato a diventare un vero e proprio sodalizio, in quanto dopo La promessa dell'assassino (Eastern Promises) e A Dangerous Method, l'attore si è detto prontissimo a tornare per La promessa del'assassino 2.
Già da tempo questo sequel è stato reso ufficiale, e sia il regista che il protagonista Viggo Mortensen sono pronti a tornare.
Cassel ha spiegato che lo script, realizzato da Steve Knight, è davvero ottimo, e che quando verrà chiamato non esiterà a riprendere i panni di Kirill, terribile assassino di origini russe.
Se il primo film era ambientato a Londra, il sequel si sposterà proprio in Russia, patria dei protagonisti del film. Unico problema: prima di girare La promessa dell'assassino 2, Cronenberg intente realizzare un altro film, che con ogni probabilità sarà Cosmopolis, con Colin Farrell e Marion Cotillard.
Potrebbe volerci ancora un anno quindi prima che le riprese abbiano inizio.
Per il regista si tratterà del primo sequel nella sua lunga carriera. Una mossa che potrebbe sorprendere i suoi fan, ma che Vincent Cassel trova perfettamente comprensibile: "Sente che i personaggi hanno ancora molto da fare insieme. Lo script è davvero ottimo".
Prossimamente potremo vedere Cassel in Black Swan di Darren Aronofsky, in concorso al Festival di Venezia, e nell'adattaamento del romanzo gotico di Matthew Lewis Il monaco.