Vince Vaughn in Speed Racer

Niente Keanu Reeves: sarà Vince Vaughn il co-protagonista di Speed Racer, il film d'azione dei Fratelli Wachowski in uscita nel 2008. Le riprese inizieranno a maggio in un teatro di posa di Berlino...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi


Fonte: IGN.com

Affezionati alla Germania sin da V for Vendetta, i fratelli Wachowski hanno deciso di girare negli studi Babelsberg anche il loro nuovo film, Speed Racer, adattamento per il cinema della celebre serie giapponese a cartoni animati.

IGN segnala che le riprese del film inizieranno a maggio, e che il primo attore ad essere entrato nel cast del kolossal d'azione è Vince Vaughn, che interpreterà l'enigmatico fratello del protagonista, Racer X. In un primo momento si era parlato anche di Keanu Reeves legato al progetto.

Vaughn, noto nei suoi ruoli in commedie come Due Single a Nozze e nel prossimo Fred Clause sarà anche produttore del film.

Creata dal grande illustratore e animatore Tatsuo Yoshida, la serie animata di Speed Racer (in origine chiamata Mach Go Go Go) è stato il primo, clamoroso successo dell'autore in tutto il mondo nel 1967, successo che si è ripetuto con Gatchaman e Kyashan.
I Fratelli Wachowski scriveranno la sceneggiatura e dirigeranno il film per la Warner Bros, in collaborazione come sempre con il produttore Joel Silver e la Village Roadshow. I due registi si porteranno dietro moltissimi tecnici e artisti della trilogia di Matrix, tra cui il produttore esecutivo Grant Hill e lo storico supervisore agli effetti visivi John Gaeta, premio Oscar per il primo episodio.
La versione cinematografica di Speed Racer seguirà le avventure del giovane pilota d'automobili Speed nella sua ricerca di gloria sulla sua mitica Mach 5.

Speed Racer uscirà il 23 maggio 2008, in contemporanea con Indiana Jones 4.

Continua a leggere su BadTaste